PRODOTTI

Toshiba lancia E-CORE Weatherproof II, nuove soluzioni di illuminazione a risparmio energetico

February 4 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Toshiba è lieta di annunciare la serie E-CORE Weatherproof II, un nuovo traguardo nel suo costante impegno di innovazione e sviluppo nel settore dell’illuminazione a LED.

Progettate per garantire durata, efficienza e sicurezza oltre che per fornire un ciclo di vita più lungo, queste soluzioni funzionali e adattabili offrono una perfetta distribuzione della luce per l’utilizzo in magazzini, parcheggi e depositi. Grazie all’efficienza energetica incrementata fino a 91 lm/W e a una durata di vita due volte più lunga fino a 40.000 ore, Weatherproof II è un corpo illuminante robusto a risparmio energetico e bassa manutenzione, pensato per soddisfare le esigenze dell’illuminazione industriale.

Soluzioni di illuminazione di maggiore durata, a bassa manutenzione
La gamma rinnovata è progettata per vincere le sfide contro le intemperie, siano esse la pioggia, la polvere o il vento, riducendo al contempo il consumo energetico nel lungo termine e offrendo una dissipazione di potenza più bassa. Offre inoltre una durata due volte superiore rispetto ai tubi a fluorescenza T8 attualmente presenti sul mercato, contribuendo così a ridurre le esigenze di manutenzione. La gamma Weatherproof II rappresenta un ampliamento dell’offerta di illuminazione LED Toshiba per il 2014.

Queste nuove soluzioni di illuminazione offrono inoltre un’aumentata capacità di risparmio energetico:

1. La soluzione da 1.2mt lavora a 32W, offrendo un incremento del 20% in efficienza in confronto all’equivalente fluorescente (39W).

2. La 1.5mt offre un risparmio ancora maggiore del 35%, con un consumo di 40W rispetto all’equivalente fluorescente a 62W.
Entrambi i modelli presentano la medesima estetica dei precedenti sistemi, garantendo così la compatibilità con i supporti esistenti.

Alexander Romanschtschak, Product Manager di Toshiba Europe, crede che la gamma risponda ad una mancanza chiave del mercato e ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere questa rinnovata gamma nel nostro portfolio di soluzioni per l’illuminazione industriale, che risponde perfettamente a tutte le esigenze del mercato di energia, consumo, distribuzione della luce, sicurezza e durata. La Weatherproof II è testimonianza della continua eccellenza di Toshiba Lighting nel produrre soluzioni di ottima qualità a basso costo per utilizzo commerciale.”


La gamma offre un’ampia serie di caratteristiche:
1. 2 tipi di misure: da 1.2mt e 1.5mt, per offrire un migliore adattamento
2. Classe elettrica I
3. 40.000 ore di vita, il doppio rispetto all’equivalente fluorescente
4. Nessuna gestione del calore necessaria
5. Estetica simile alle lampade esistenti
6. Funzionalità e qualità della luce eccellente
7. Riduzione dell’energia utilizzata del 20-35%

Profilo di Toshiba
Toshiba è un produttore diversificato, fornitore di soluzioni e specialista nei prodotti e sistemi elettrici ed elettronici avanzati, leader nel mondo. Il Gruppo Toshiba mette la sua capacità di creazione ed innovazione al servizio di un’ampia gamma di settori: prodotti digitali (schermi TV LCD, notebook, soluzioni per il commercio al dettaglio e dispositivi di stampa multifunzione); componenti elettronici (semiconduttori, supporti e materiali di storage); sistemi per infrastrutture sociali e industriali (sistemi di generazione di energia, soluzioni intelligenti per comunità, sistemi medici, scale mobili e ascensori); elettrodomestici.

Lo sviluppo della divisione Toshiba New Lighting, in Europa e in altri paesi, è uno dei principali obiettivi strategici di Toshiba. Forte delle sue competenze nel campo dei componenti elettronici e dei prodotti per l’illuminazione, nonché del suo impegno storico nello sviluppo dell’innovazione, Toshiba Lighting è un pioniere nel mercato del LED. 130 anni fa, Toshiba muoveva i primi passi proprio nel settore dell’illuminazione. Oggi, la sua gamma in continua espansione di soluzioni e prodotti LED (fra cui lampadine con riflettore, punti luce per interni ed esterni, sistemi Light Engine), progettati per utilizzi residenziali o professionali, contribuisce all’impegno mondiale per creare un modello di illuminazione per il futuro, basato sulla massima efficienza luminosa, su una perfetta intercambiabilità, sulle economie di energia, sul benessere del consumatore e sull’esaltazione del valore estetico della luce.

Fondata nel 1875, Toshiba è oggi al centro di una rete mondiale di oltre 550 società, con 202.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo superiore a 6,1 bilioni di yen (74 miliardi di US$). Toshiba Europe GmbH ha sede a Neuss, in Germania, ed è una filiale controllata al 100% di Toshiba Corporation, Tokyo. Visitate il sito web Toshiba, all’indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere