Home news Prodotti Comunicato

Toshiba presenta una nuova soluzione innovativa per l’illuminazione esterna in collaborazione con il partner Landis+Gyr

Una visione e una partnership per servire i bisogni delle amministrazioni pubbliche e dei cittadini
del 23/04/13 -

Toshiba Lighting, pioniere nel mercato dei LED, ha annunciato una collaborazione con Landis+Gyr, leader nella produzione di contatori “smart”, al fine di concepire e realizzare la Città del ventunesimo secolo. In questo contesto, Toshiba Lighting intende proporre un’illuminazione intelligente fondata sulla gestione automatica e ottimizzata delle informazioni.

L’obiettivo di Toshiba è di consentire ai cittadini di usufruire di spazi sempre più confortevoli e sicuri nel cuore delle città. Edifici, parcheggi e strade saranno dotati di soluzioni che rilevano il movimento, la temperatura (pioggia, calore, nebbia) e il livello di luce solare (giorno e notte). Con questi diversi parametri, le infrastrutture pubbliche saranno in grado, ad esempio, di accendersi, intensificare la luminosità o segnalare problemi di manutenzione.

Questa visione unica di una nuova gestione dell’energia permette soluzioni che sono progettate per l’automazione dell’illuminazione e di conseguenza offrono molteplici vantaggi agli enti locali beneficiari, quali:
• La gestione dei costi e la riduzione della manutenzione
• Una migliore qualità della luce nelle città
• Un miglioramento dell’arredo urbano
• Maggiore sicurezza ai cittadini grazie alle soluzioni automatizzate di illuminazione continua
• Una migliore responsabilità sociale, grazie a lampade riciclabili che escludono la presenza di mercurio

L’iniziativa di Toshiba Lighting per le città di domani è parte integrante dell’ampio progetto denominato Environmental Vision 2050, che mira alla produzione di nuove tecnologie minimizzando l’impatto ambientale. I LED sviluppati da Toshiba, uniti ai sistemi intelligenti di illuminazione di Landis+Gyr, si traducono in una transizione verso prodotti molto più rispettosi dell’ambiente.

Soluzioni LED in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori
Questo approccio verso l’illuminazione esterna è possibile solamente grazie allo sviluppo di soluzioni LED sempre più efficienti abbinate al controllo offerto dai sistemi di illuminazione intelligenti. Toshiba ha lanciato con successo le soluzioni di illuminazione LED in Europa da soli tre anni e oggi è uno dei protagonisti del mercato. La divisione illuminazione è leader sul mercato in egual misura nell’innovazione e nella commercializzazione dei nuovi prodotti LED e delle nuove tecnologie di illuminazione efficiente.

Specifiche di prodotto – E-Core LED Roadlight 9000
Con 92 lm/W, la E-CORE LED Roadlight 9000 è compatibile con lo standard EN 13201 e combina tutti i vantaggi tecnologici e di design ad un costo gestibile, che riduce anche il bisogno di manutenzione infrastrutturale della rete stradale. Questa luce da esterni, resistente all’acqua, offre una luce variabile e progressiva “eye-friendly” e controlla costantemente la resa lumen, garantendo una durata media di 60.000 ore. Questa performance eccezionale che offusca rapidamente i tradizionali sistemi di illuminazione a mercurio, unita alla riduzione completa dell’emissione di raggi UV, è anche amica dell’ambiente in termini di consumo di energia e di impatto sull’habitat naturale circostante degli insetti.

Profilo di Toshiba
Toshiba è un produttore diversificato, fornitore di soluzioni e specialista nei prodotti e sistemi elettrici ed elettronici avanzati, leader nel mondo. Il Gruppo Toshiba mette la sua capacità di creazione ed innovazione al servizio di un’ampia gamma di settori: prodotti digitali (schermi TV LCD, notebook, soluzioni per il commercio al dettaglio e dispositivi di stampa multifunzione); componenti elettronici (semiconduttori, supporti e materiali di storage); sistemi per infrastrutture sociali e industriali (sistemi di generazione di energia, soluzioni intelligenti per comunità, sistemi medici, scale mobili e ascensori); elettrodomestici.

Lo sviluppo della divisione Toshiba New Lighting, in Europa e in altri paesi, è uno dei principali obiettivi strategici di Toshiba. Forte delle sue competenze nel campo dei componenti elettronici e dei prodotti per l’illuminazione, nonché del suo impegno storico nello sviluppo dell’innovazione, Toshiba Lighting è un pioniere nel mercato del LED. 130 anni fa, Toshiba muoveva i primi passi proprio nel settore dell’illuminazione. Oggi, la sua gamma in continua espansione di soluzioni e prodotti LED (fra cui lampadine con riflettore, punti luce per interni ed esterni, sistemi Light Engine), progettati per utilizzi residenziali o professionali, contribuisce all’impegno mondiale per creare un modello di illuminazione per il futuro, basato sulla massima efficienza luminosa, su una perfetta intercambiabilità, sulle economie di energia, sul benessere del consumatore e sull’esaltazione del valore estetico della luce.

Fondata nel 1875, Toshiba è oggi al centro di una rete mondiale di oltre 550 società, con 202.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo superiore a 6,1 bilioni di yen (74 miliardi di US$). Toshiba Europe GmbH ha sede a Neuss, in Germania, ed è una filiale controllata al 100% di Toshiba Corporation, Tokyo.
Visitate il sito web Toshiba, all’indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 198505