ECONOMIA e FINANZA

TPL, Mongelli (Faisa Cisal): stop aggressioni, urge intervento del Governo

27/09/19

#BASTA AGRESSIONI è la Campagna di sensibilizzazione contro le agressioni al personale ed utenti dei mezzi pubblici di trasporto che la FAISA CISAL continua a sostenere.

Roma 26 settembre 2019 - Le recenti, ripetute, aggressioni al personale sia di terra che di bordo, impiegato nei servizi di guida, di controllo e scorta delle aziende del Trasporto Pubblico Locale e Ferroviario, non sono più tollerabili.
“E’ inaccettabile che il personale front line debba essere sottoposto ad angherie e violenze - dichiara il Segretario Generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli - l’atteggiamento di indifferenza che si genera intorno a tali episodi, tanto spiacevoli quanto incomprensibili, è sconcertante.”
“E’ necessario un intervento immediato – prosegue il Segretario della Faisa - in caso contrario il rischio che si corre è che vada consolidandosi la percezione, già diffusa, che i mezzi di pubblico trasporto non sono più presidi di sicurezza.”
“I Ministeri competenti, Interno e Trasporti – dice Mongelli – devono procedere, insieme alle parti sociali, all’analisi dell’incresciosa situazione e all’elaborazione urgente di opportune misure di prevenzione e protezione di operatori e utenti, a partire da specifici provvedimenti legislativi affinché la sicurezza di tutti sia preservata.”

Questo quanto dichiarato da Mauro Mongelli, Segretario Generale Faisa Cisal

FAISA CISAL
Mauro Mongelli (Segretario Generale)