AZIENDALI
Comunicato Stampa

Trace Software International Parteciperà a Digital&BIMItalia

18/10/17

Trace Software International, azienda leader con oltre 30 anni di esperienza nella creazione di soluzioni software per la progettazione di impianti elettrici e di automazione, è lieta di annunciare la propria partecipezione all’evento Digital & BIMItalia, che si svolgerà a Bologna nei giorni 19 e 20 ottobre 2017.

Foto






Digital & BIMItalia, è l’evento imperdibile riguardante « l’innovazione e la trasformazione digitale dell’industria e dell'ambiente costruito». Si tratta del primo e più importante evento italiano dedicato alla trasformazione del settore della costruzione verso la digitalizzazione, le nuove tecnologie e l'innovazione. Si tratta di un invito a una riflessione professionale sui nuovi protocolli e strumenti legati al BIM (Building Information Modeling), nonché sul futuro dell'edilizia, ma non è tutto. Infatti, sarà presente anche un'area dedicata alla sperimentazione e alla formazione, nella quale si propone al visitatore di sperimentare in maniera più diretta le nuove tendenze di questa trasformazione del settore.

Trace Software International è lieta di presentare il suo partner BIM&CO – The BIM Content Company è una piattaforma intelligente e collaborativa che permette la gestione delle proprietà e dei processi BIM per rendere più semplice l’accesso al BIM. I dati sono pubblicati da produttori, da aziende specializzate e da utenti BIM&CO direttamente su Internet. Questo rende BIM&CO una risorsa unica e gratuita per tutti gli oggetti e i dati BIM. L’innovativo BIM&CO è stato selezionato con successo come finalista nel BIM Digital Award dell'evento.

Trace Software International ti aspetta allo stand C32, Padiglione 33 durante l’intero evento.

Soluzioni Software per i leader del settore della costruzione

elec calc™

Il dimensionamento dell'impianto elettrico, inclusa la parte MT, non richiede più collegamenti a tool esterni, che comporterebbero spesso elevati costi indiretti: elec calc ™ offre l'opportunità di progettare installazioni MT e BT nello stesso progetto.
elec calc ™ è la soluzione di Trace Software International per il calcolo dell'installazione elettrica a bassa tensione e a media tensione in tempo reale, in conformità ai vari standard internazionali.

Tra le caratteristiche tecniche più importanti di questo strumento vi sono:

- Intellisense - funzioni di progettazione intelligente
- Progettazione dello schema unifilare
- Rappresentazione grafica dello schema unifilare su più pagine con collegamenti intelligenti
- Bilanciamento del carico (potenza attiva, reattiva, apparente e fattore di carico)
- Diversi tipi di sorgenti: alimentazioni MT o BT, trasformatori, generatori, UPS, VFD
- Vari tipi di trasformatori: MT/MT, MT/BT, BT/BT
- Definizione di più modalità operative tramite il controllo delle sorgenti e delle apparecchiature di manovra
- Analisi di selettività multilivello
- Dimensionamento dei sistemi di cablaggio secondo le IEC 60364-5-52, NF-C15-100 o NF C-13-200
- Calcolo delle correnti di corto circuito secondo IEC 60909, con il metodo dei componenti simmetrici
- Diversi sistemi di terra: TT, TN-S, TN-C, IT con o senza neutro distribuito
- Calcolo della distorsione armonica secondo IEC 61800

Iniziare è facile. Ora può conoscere tutti i dettagli di questo software di ultima generazione e scaricare una versione di prova gratuita di 30 giorni: PROVA GRATUITA


elec calc™ BIM

elec calc™ BIM si distingue per il fatto di essere l’unico software CAD elettrico capace di raccogliere la sfida della rivoluzione digitale del settore delle costruzioni, altrimenti nota come BIM, e soddisfarne le richieste. Si tratta del primo software di calcolo che integra perfettamente elec calc™ – lo strumento utilizzato per il dimensionamento degli impianti elettrici - con differenti software di disegno, consentendo l'importazione del modello digitale in formato ICF4 generata da qualsiasi software architettonico 3D (Revit, Archicad ...). È possibile eseguire diverse simulazioni per confrontare le possibili alternative di routing. Il modello 3D consente di rilevare se esistono collisioni e nel caso in cui questo accada, le informazioni vengono inviate direttamente al progettista grazie al BIM Collaboration Format (BCF) in modo da poter risolvere il problema e correggere il modello.


elec calc ™ BIM promuove le sinergie e l’interoperabilità per migliorare l’affidabilità del disegno e la sicurezza, oltre alla qualità del progetto e la gestione complessiva della costruzione.

Il BIM (Building Information Modeling) ha cambiato definitivamente il futuro del mondo della costruzione. A tal proposito le presentiamo anche il nostro partner BIM&CO. L’utente di elec calc™ BIM potrà accedere a tutte le informazioni e a tutti i dati relativi agli oggetti BIM.
The BIM Content Company è una piattaforma intelligente e collaborativa che permette la gestione delle proprietà e dei processi BIM, per rendere più semplice l’accesso al BIM. I dati sono pubblicati da produttori, da aziende specializzate e da utenti BIM&CO direttamente su Internet. Questo rende BIM&CO una risorsa unica e gratuita per tutti gli oggetti e i dati BIM.

Non attenda oltre, scopra tutti i vantaggi: elec calc ™ BIM o richieda una prova gratuita.



DIGITAL&BIMITALIA

Bologna Fiere, in collaborazione con SAIE, ha lanciato DIGITAL&BIM Italia, il primo evento nazionale per la digitalizzazione dell'industria della costruzione, che si terrà il 19-20 ottobre presso il centro fieristico. Questo è l'unico evento in Italia che mette in evidenza la rivoluzione dell'industria delle costruzioni, strettamente legata alla trasformazione digitale e alla modellazione delle informazioni che riguardano la costruzione (BIM).
Trace Software International le darà il benvenuto allo stand C32, Padiglione 33 durante tutto l'evento fieristico, insieme a BIM & CO e Trace Parts, società di media online che offre avanzate soluzioni di business mediante potenti prodotti e servizi web.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TRACE SOFTWARE INTERNATIONAL
Responsabile account:
Rossana Diodato (Pr & Social Media)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere