AZIENDALI

Tradizione e modernità si incontrano da Jack bird

12/06/18

Apre a Milano Jack bird, il negozio che unisce le competenze nel settore dell’ottica, come da lunga tradizione familiare, a un nuovo concept che dà spazio al riciclo dei materiali e all’artigianalità sinonimo di qualità e stile originale

A Milano ha aperto un nuovo negozio di ottica che vuole essere un esempio di come la tradizione e le conoscenze tramandate di generazione in generazione possano unirsi alla voglia di rinnovare dei giovani.

Alessandro Bellia, giovane imprenditore milanese, proviene da una famiglia che lavora da più di 30 anni nell’ottica e da poco ha aperto Jack bird, un negozio che vuole mantenere lo stesso livello di qualità come da tradizione familiare, ma allo stesso tempo sfruttare nuove idee e soprattutto rompere gli schemi con la grande distribuzione e il franchising a favore dell’artigianalità intesa come garanzia di qualità e originalità.

Alessandro ha deciso di sposare l’idea di una gestione indipendente che va alla ricerca di prodotti esclusivi e originali per dare spazio anche a realtà più piccole del settore, ma che possono offrire prodotti di qualità, e riscoprire così la vera artigianalità dell'occhialeria italiana e mondiale.

Le linee di occhiali che propone Jack bird non sono quelle che si trovano nei più grandi negozi di ottica, ma vanno alla ricerca di nuove tendenze e allo stesso tempo di un artigianato italiano ed estero che segue filosofie di produzione alternative utilizzando anche materiali di riciclo per la realizzazione.

L’idea alla base è quella di unire due generazioni (padre-figlio) per creare un nuovo concept dove il classico sposa il moderno. Un concetto tradizionale di ottica che valorizza e utilizza anche materiale di riciclo, sia nell'arredamento del punto vendita, che si differenzia da quelli standard e preimpostati del franchising, sia nella scelta dei materiali di alcune collezioni di occhiali.

L’arredamento del negozio è stato realizzato accostando oggetti vintage e retrò (come la sveglia di fine ‘800 che apparteneva al nonno di Alessandro) con altri più moderni e allo stesso tempo dà spazio ad artisti, illustratori e artigiani che possono esporre le loro opere all’interno.
Inoltre, Jack bird vuole diventare anche un luogo di incontro dove giovani imprenditori, ma non solo, possono presentare i propri prodotti, sempre con particolare attenzione ai materiali utilizzati e al design. Per questo saranno organizzati eventi con brand di occhiali meno conosciuti che non appartengono alla grande distribuzione.

I clienti saranno accolti per partecipare e conoscere queste linee di occhiali originali e scegliere anche il prodotto che più attira la loro attenzione. Oltre alla diffusione sui social, infatti, Jack bird punta a farsi pubblicità grazie al cliente stesso che diventa promotore dei prodotti e dell’immagine del negozio stesso, semplicemente indossandoli nella vita quotidiana.

Infine, Jack bird vuole essere un punto di riferimento anche per l’offerta dei servizi di ottica professionali attraverso l’utilizzo di moderne attrezzature per fornire al cliente un'assistenza personalizzata che include anche le simulazioni in 3D dell'occhiale da vista.
Il negozio è specializzato nell’analisi della visione, nell’applicazione delle lenti a contatto, nell’educazione visuo-posturale e nella stimolazione delle abilità visive attraverso l’utilizzo di programmi d’analisi e strumenti computerizzati d’avanguardia.
All'interno del centro ottico è presente un laboratorio di montaggio di ultima generazione che è in grado di montare qualsiasi tipo di lente, dalle più classiche a quelle più sofisticate ad alto indice, per ottenere un risultato unico, ottimale e personalizzato. La strumentazione computerizzata e l’esperienza di 40 anni sono la garanzia di una velocità d’esecuzione e di consegna senza paragoni.

Per info contattare
Jack bird - Optical Store