AZIENDALI
Comunicato Stampa

Traipler.com presenta il format BVS - Brand Video Series® ‘Crea la web series della tua azienda come in TV’

18/01/19

Con la sua piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling promuove un nuovo modo di fare branded content creando contenuti video continuativi. Inoltre, li distribuisce sul web per coinvolgere il target di riferimento e raggiungere chiari obiettivi di marketing. Un prodotto pensato per brand, imprenditori e Agenzie di Comunicazione.

FotoMilano, 17 gennaio 2019 – Traipler.com, la Video Content Marketing Platform che apre il mercato della produzione e distribuzione video alle imprese di tutte le dimensioni, conferma la sua expertise nel video storytelling e presenta il suo nuovo format: BVS - Brand Video Series®, lo strumento video pensato per tutti i brand e le agenzie di comunicazione ormai consapevoli della necessità di generare nuovi contenuti di qualità e valore ogni giorno per coinvolgere la propria audience.

Ed è proprio dall’analisi delle audience, dei loro comportamenti di fruizione dei canali e degli strumenti di comunicazione che nasce il format Brand Video Series®. Il mercato del branded entertainment in Italia è in piena crescita e nel corso del 2018 potrebbe aver superato i 400 milioni di euro. Negli States la crescita è inesorabile, il mercato delle produzioni originali è ormai al 73% : i video branded content sono il Re Mida di lead, audience, engagement e vendite.

Creare contenuti video di marca è la vera strategia. Brand Video Series® di Traipler.com è il format di video storytelling data-driven nato per favorire il dialogo diretto tra brand e audience di riferimento. ‘Crea la web series della tua azienda come in TV’ è il claim che indica subito la linea di racconto che i brand oggi devono seguire, raccontare un po’ di sé continuativamente, veicolare contenuti di valore e interesse così da creare empatia e diventare un appuntamento fisso cui non mancare. I brand hanno bisogno di raccontarsi, solo così possono raggiungere il proprio target, influenzarne le dinamiche d’acquisto e trasformarlo in ‘clienti’. Alla nascita dunque di ogni progetto Brand Video Series® c’è un attento lavoro di analisi dei target, delle dinamiche di decisione d’acquisto, e dei dati: comprendere i dati e trasformarli in narrazioni video originali è la sfida di Traipler.com.

Traipler.com ha elaborato un ampio ventaglio editoriale di contenuti possibili, centinaia di format episodi organizzati in moduli tematici pensati per specifico settore e audience. Il prodotto Brand Video Series® è pensato per quei brand che: vogliono dialogare con la propria audience; raggiungere chiari obiettivi di awareness, traffico, vendita; alimentare i propri canali social con contenuti di valore. Il cliente che sceglie di sviluppare un progetto Brand Video Series® deve solo avere chiari obiettivi di marketing, di comunicazione, e audience, a tutto il resto penserà Traipler.com: dall’individuazione dei contenuti più pertinenti alla definizione del video content plan, dalle riprese nei luoghi icona del cliente alla consegna dei video finiti, dalla distribuzione fino alla definizione delle campagne advertising sui canali social. Il progetto è stato in test pre-commerciale per alcuni mesi mostrando risultati che hanno superato, sia in termini di lead generati e di engagement, le performance di ogni altro tipo di branded content: +40% nei lead e +60% di engagement.

La flessibilità, il know how, l’approccio innovativo di Traipler.com si fondono con la sua capacità distintiva di raccontare storie in video, che siano d’interesse, che non siano commerciali e che sappiano intrattenere. Ogni progetto Brand Video Series® ha l’obiettivo di guidare l’attenzione degli utenti sui reali valori del brand, sul suo ‘lato umano’, così da creare una comunicazione diretta, quasi intima, uno scambio tra persone.

“Il nostro lavoro oggi più che mai non può prescindere dai dati, e il format BVS - Brand Video Series® trova nei dati la sua strategicità, coniugandoli al bisogno di relazionarsi in modo diretto con i propri clienti. Questa relazione è fondamentale perché le persone oggi, soprattutto i più giovani, non fanno solo acquisti per soddisfare un bisogno, ma scelgono un prodotto/servizio/brand per quello che rappresenta, come a riscoprire e ritrovare una fedeltà alla marca che è fedeltà ai valori che la marca rappresenta e in cui il target si identifica - dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler.com. “La parola d’ordine si conferma dunque essere ‘autenticità’. I nostri contenuti sono al 100% originali, ideati, concepiti e realizzati per raccontare la dimensione propria del singolo cliente, sulla base dei dati digitali e poi distribuiti all’audience stessa per cui sono nati. Non creiamo video con materiale d’archivio, ma li produciamo ex novo. È tempo che i brand riportino l’attenzione su se stessi, su quello che rappresentano, nei luoghi stessi dove vivono e crescono, solo così saranno scelti consapevolmente dagli utenti e premiati dal mercato”.

Con ormai più di 200 produzioni video al mese Traipler.com conferma la sua visione: permettere alle aziende - di ogni dimensione e operante in ogni mercato - di comunicare quotidianamente online nell’unico modo digitale attualmente di successo, il video. Traipler.com è oggi la prima e unica piattaforma al mondo capace infatti di produrre massivamente, e ad un costo accessibile a tutti, contenuti video professionali, creati ad hoc e distribuiti online per la specifica audience profilata del cliente.

**********
Chi è Traipler.com
Traipler.com è la prima piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, prodotti concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata del cliente. Con un catalogo di più di 100 soluzioni video omologati e di successo per ogni settore e profilati per ogni audience, e grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale, ogni cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costi accessibili i propri contenuti video per distribuirli online e raggiungere ovunque il proprio target. Traipler.com ha reso accessibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole medie imprese, quanto alle big company, per questo è già stata scelta da L’Oreal, UniCredit, Fineco, Costa Crociere, Boscolo, Fiera Milano, Nital, Brother e molte altre. www.traipler.com

Per maggiori informazioni:
Angela D’Aprile
Communication Manager & PR Traipler.com
Email: a.daprile@traipler.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Traipler.com
Responsabile account:
Angela D'Aprile (Communication Manager & PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere