NUOVI SERVIZI

Traslochi: ecco come trasportare al meglio pianoforti, casseforti e altre merci pesanti

September 20 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un trasloco è sempre un’operazione piuttosto complicata e per niente piacevole, e lo è ancora di più quando la necessità è quella di movimentare oggetti piuttosto pesanti e ingombranti...

Un trasloco è sempre un’operazione piuttosto complicata e per niente piacevole, e lo è ancora di più quando la necessità è quella di movimentare oggetti piuttosto pesanti e ingombranti, quali possono essere pianoforti e altri strumenti musicali, casseforti, mobili d’antiquariato, opere d’arte e simili.

In queste situazioni, è molto importante potersi rivolgere ad un’impressa specializzata, che possieda sia gli strumenti, sia le competenze per effettuare la movimentazione e il trasporto di qualunque oggetto in totale sicurezza.

In genere, quando si è costretti a traslocare da un luogo ad un altro, ci si trova di fronte ad una serie di ostacoli e di imprevisti: il tempo non è mai sufficiente, le cose da trasportare sono tante e talvolta si verificano situazioni anche piuttosto complesse. Un esempio tipico è proprio la presenza di pianoforti, casseforti, mobili d’antiquariato e altri oggetti molto pesanti e di grandi dimensioni, che possono risultare estremamente pericolosi da muovere.

In tutte queste occasioni è determinante prestare la massima attenzione ed affidarsi esclusivamente a specialisti del settore che operano su tutto il territorio nazionale ed, in particolare, nella Capitale. Richiedere il supporto di ditte specializzate è fondamentale sia per evitare il rischio di danneggiare arredi, complementi e accessori, sia per la necessità di garantire la massima sicurezza alle persone che si trovassero a transitare nei dintorni.

Ad esempio, il servizio di trasporto pianoforti a roma con Sinibaldi, così come di altri oggetti delicati e molto pesanti, viene effettuato con materiale da imballaggio apposito e con strumenti che ne consentono la movimentazione evitando qualsiasi tipo di rischio.

Quando il trasloco include uno o più elementi di questo genere, si raccomanda di scegliere con attenzione l’impresa adatta, in grado di fornire un servizio completo e di prendersi cura anche degli oggetti più difficili da trasportare.

Trasloco di casseforti vuote o con merce

Un’impresa di traslochi professionale e affidabile offre ai propri clienti la possibilità di trasportare in totale sicurezza casseforti di qualsiasi modello e dimensioni, in tutta tranquillità, anche con la merce custodita all’interno.

Le operazioni di movimentazione vengono effettuate da operatori esperti con strumenti di sollevamento appositi, al fine di garantire la totale sicurezza degli oggetti e delle persone, oltre a velocizzare il lavoro.

Il servizio di trasloco in questi casi comprende il ritiro della cassaforte, il trasporto e la collocazione nella sede di riferimento.

Trasporto in sicurezza di strumenti musicali e opere d’arte

Pianoforti a coda, ma non solo, anche altri strumenti musicali, sculture e opere d’arte di grandi dimensioni, mobili d’antiquariato che non possono essere smontati e qualsiasi altro elemento che richieda una cura e un’attenzione particolari: grazie ad un servizio specializzato e pianificato su misura, anche le operazioni di trasporto più difficili vengono effettuate rapidamente e senza alcuna difficoltà o pericolo.

La presenza di un team di operatori competenti ed esperti e l’uso di attrezzature dedicate, quali possono essere rulli, pedane e piattaforme di sollevamento, permette di portare a termine il lavoro nei tempi previsti preservando l’integrità di ogni singolo oggetto.

Accuratezza, precisione e affidabilità nel trasloco di qualsiasi oggetto

Rivolgersi ad un’impresa di traslochi specializzata significa poterle affidare il trasporto di qualsiasi oggetto, anche dei più preziosi, con tutta tranquillità. Un’impresa di qualità è in grado di muovere con estrema sicurezza merci di ogni genere, anche quando pesanti o molto fragili, e di consegnarlo alla sede di destinazione in perfetto stato.

Per raggiungere questo risultato, l’impresa si avvale di operatori in possesso di una significativa esperienza, che in breve tempo provvederanno ad imballare e caricare mobili, complementi e ogni altro oggetto con tutte le attenzioni necessarie e utilizzando solo materiali e strumenti ideali.

Un altro elemento molto importante da considerare nella scelta di un'impresa di traslochi è senza dubbio la possibilità di offrire alcuni servizi aggiuntivi, tra cui quello della custodia in magazzino. Per svariati motivi, può accadere che la nuova casa non sia del tutto pronta o che si verifichino impedimenti. in queste situazioni, è importante poter usufruire di uno spazio custodito e sicuro dove lasciare in custodia mobili, complementi e accessori.

Licenza di distribuzione:
Enrico Zerbini
Amministratore - Comunicati-Stampa.net
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere