INTERNET

Tre maestri del mondo food che hanno conquistato Instagram

February 21 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ecco quali sono i più famosi cook influencer del momento...

La buona cucina è uno dei pilastri della cultura italiana, e quando andiamo all’estero ci vantiamo di avere nei nostri ristoranti chef stellati in grado di raccontare con un singolo ingrediente le tradizioni e il sapore di un territorio.

Il mondo del food è popolato da esperti capaci di creare delle opere d’arte con un semplice coltello, tre ingredienti e una pentola. La tv di oggi è caratterizzata da programmi dedicati al mondo della cucina e ha incoronato i suoi “guru”, esponenti del settore culinario che oggi sono dei veri e propri influencer.

Le agenzie di influencer marketing di tutta Italia se li contendono a suon di contratti e collaborazioni, nella speranza di coinvolgere tanti soggetti e attivare un passaparola positivo per i loro clienti tramite l’attività social. I più famosi cook influencer del momento sono:

CANNAVACCIUOLO

ANTONINO CANNAVACCIUOLO, leader su Instagram con 1,2 milioni di followers. Su questo canale condivide momenti di vita familiare e i dietro le quinte di Masterchef (il programma che conduce da 2 anni assieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e oggi Antonia Klugmann, che è andata a sostituire il mitico Carlo Cracco). Su Facebook registra un milione e mezzo di utenti e su Twitter 242 mila.


BORGHESE

ALESSANDRO BORGHESE, chef simpatico e goliardico, star di Sky, dove conduce il programma “Quattro ristoranti” in cui si giudicano il menù e il servizio di realtà gastronomiche locali. Nelle foto mostra il backstage del programma e fa commenti divertenti che conquistano milioni di internauti. Su Instagram ha un seguito di 506 mila utenti, 783mila su Facebook e 163mila su Twitter.


BASTIANICH

JOE BASTIANICH, non è uno chef ma un restaurant manager, conosce il settore food molto bene, gestisce tantissimi ristoranti tra l’Italia e gli Usa e si diletta anche di vinicoltura in alcune vigne dove produce il delizioso rosso Refosco. Su Instagram registra 40 mila followers e condivide dei post relativi alla trasmissione Masterchef.

Ogni singolo contenuto online di questi giganti della cucina ha un potere mediatico straordinario, e sono infatti molte le aziende ad averli scelti come testimonial: Cannavacciuolo è ormai da tempo ambasciatore di un tipico formaggio cremoso italiano, Bastianich di una nota catena di fast food per cui ha realizzato un panino made in Usa e Borghese testimonial di una casa di elettrodomestici molto conosciuta nel Bel Paese.

Questi personaggi sono in grado di generare un passaparola positivo per il brand e di raccontare qualcosa con entusiasmo, attivando dinamiche di influencer marketing in grado di ottenere un successo quasi immediato.

Licenza di distribuzione:
Enrico Zerbini
Amministratore - Comunicati-Stampa.net
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere