AZIENDALI
Comunicato Stampa

Treedom sceglie Connexia per le attività di PR e Media Relation

06/10/17

Alla Data Driven Creativity Agency va la gestione delle attività di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni per la promozione di Treedom sul mercato italiano

FotoTreedom, un innovativo sito che offre la possibilità di piantare alberi e seguirli online andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo, ha scelto Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, per la gestione delle attività di PR & Media Relation con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare il proprio posizionamento in Italia.

Nata a Firenze nel 2010, sin dai suoi esordi Treedom si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità, così da contribuire a rendere concretamente il nostro pianeta un “mondo più verde”. L’originalità dell’approccio di Treedom consiste nell’associare il singolo albero all’utente che ha scelto di piantarlo e consentire l’interazione tra i due, concorrendo a costruire e consolidare un legame. Ogni albero viene, infatti, geolocalizzato e pubblicato sul profilo on-line creato per il proprietario, che riceverà aggiornamenti via e-mail sullo stato dell’albero e contribuirà così all’assorbimento di CO2.
Attraverso il sito treedom.net è infine possibile decidere se custodire l’albero oppure se regalarlo virtualmente a terzi, accompagnato da una dedica personalizzata.
Connexia è stata scelta per supportare la strategia di comunicazione di Treedom con l’obiettivo di massimizzare la visibilità del brand, rafforzarne il posizionamento e comunicare l’offerta dell’azienda utilizzando un “tone of voice” originale, così da raggiungere e coinvolgere un’audience sempre più ampia.

“Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione – commenta Federico Garcea, CEO di Treedom – Siamo certi che Connexia, con il suo team di consulenti ed esperti, saprà garantirci il supporto di cui abbiamo bisogno per consolidare la nostra strategia comunicativa. Puntiamo a rafforzare il posizionamento di Treedom sul mercato italiano con l’obiettivo di intraprendere un percorso di crescita e diffusione internazionale e crediamo che Connexia sia il partner giusto per favorire il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.

“Treedom è la prima benefit corporation con la quale siamo chiamati a collaborare, una realtà profondamente innovativa, per approccio e modello di business, e pienamente in linea con i nostri valori – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Connexia, per la sua storia e per l’appartenenza a un Gruppo notoriamente molto impegnato nel sostegno al terzo settore, è da sempre particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e sociali. Mettere a punto una strategia di comunicazione, posizionamento e promozione sul mercato italiano per Treedom, un’azienda profittevole che allo stesso tempo opera come una società benefit, stimola la nostra vena creativa e ci consente di esplorare e sperimentare nuove possibilità espressive e raccontare una storia unica e originale”.

Treedom

Treedom è una piattaforma web nata a Firenze nel 2010. Sin dagli esordi si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità, promuovendo campagne per rendere il mondo più verde. Nel corso degli anni ha piantato più di 362.000 alberi in Africa, America Latina e Italia, coinvolgendo nella propria mission 374 aziende leader in settori trasversali: dall’automotive al fashion, dal food and beverage alla finanza. Il network di Treedom è formato principalmente da persone, grande motore delle attività promosse dalla piattaforma: la community può vantare oltre 77.000 iscritti. Gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali (ad oggi ne sono stati coinvolti oltre 20.000) e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici per l’intero ecosistema. L’innovativo business model di Treedom ha permesso alla società, nel 2014, di entrare a far parte delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
www.treedom.net/it

Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business.
Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi.
Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.
Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Connexia S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Monterisi (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere