ECONOMIA e FINANZA

Treviso Glocal lancia l'edizione 2013 di "Esportare per Crescere"

03/06/13

Progetto per le piccole medio imprese trevigiane, che intendono trasformarsi da locali ad internazionali

“Esportare per crescere” è il titolo di un progetto di consulenza personalizzata alle imprese, grazie al quale nel periodo 2012/2013 Treviso Glocal ha aiutato – concretamente - 13 piccole aziende trevigiane ad aprirsi ai mercati esteri, intraprendendo la strada dell'esportazione, mai esplorata in precedenza.

“Abbiamo raccolto ottimi riscontri – commenta Rossella Bianchi, responsabile di Treviso Glocal, la società per l'internazionalizzazione del made in Treviso – tanto da mettere in cantiere una seconda edizione dell'iniziativa, anche stavolta in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana, mirata a piccole e micro imprese, che finora non hanno maturato alcuna esperienza internazionale. La nuova edizione la presenteremo martedì mattina 11 giugno, dalle ore 9.30 alle 12, presso la sede di Confartigianato Marca Trevigiana (in piazza delle Istituzioni, 34/A – Treviso); nell'occasione tracceremo un consuntivo dell'edizione appena conclusa, con la testimonianza diretta di alcune aziende che vi hanno preso parte. Per partecipare al seminario è sufficiente dare la propria l'adesione entro venerdì prossimo 7 giugno, via fax (0422.911855) oppure scrivendo a: sviluppo@trevisoglocal.it”.

Il progetto “Esportare per crescere – Pmi da locali ad internazionali”, gode del patrocinio della Camera di Commercio di Treviso.
Consiste in un percorso annuale, durante il quale Treviso Glocal segue le imprese passo passo, in tutti gli aspetti relativi all'internazionalizzazione: dalla formazione, agli studi di mercato, alla realizzazione di un sito internet italiano/inglese per le aziende che ne sono sprovviste, alla visita ad una fiera settoriale, all'organizzazione di incontri bilaterali. Con un training ed un affiancamento costante.

www.trevisoglocal.it

Federica Florian
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)