Home news Sport Comunicato

E' Triathlon? ..no è TrySport e si presenta alla UNESCO Cities Marathon

Il TrySport che tradotto significa "prova lo sport" è una disciplina mista integrata, in questo caso nuoto, bici e corsa in modo alternato e anche non consecutivo, ma a cosa serve se esiste già il triathlon? semplice, in questo caso "TrySport Cities UNESCO" è un invito rivolto a tutti i neofiti dello sport multidisciplinare, un allenamento in sicurezza per gli atleti e in particolar modo per i Triatleti.
del 11/03/16 -

L’Unesco Cities Marathon e lo CSEN aprono al triathlon ma in modo moderno, innovativo e promozionale.
La maratona del prossimo 28 marzo coinciderà con l’edizione inaugurale del “Trysport Cities Unesco”, gara promozionale che operativamente aprirà la gara, sarà suddivisa in due giornate.
Il “Trysport Cities Unesco” scatterà sabato 26 marzo con la frazione di nuoto (750 metri) che si terrà alla Piscine di Feletto.
Due giorni dopo, lunedì 28 marzo, giorno della maratona, sono invece in programma le altre due frazioni di gara: la prova ciclistica, sul percorso da Cividale del Friuli a Palmanova (25,600 km), e quella podistica, sul tragitto da Palmanova ad Aquileia (16,595 km). Un’occasione in più per trascorrere le vacanze pasquali in Friuli Venezia Giulia, mettendosi alla prova in un evento originale e che promette spettacolo.. "Il triathlon affascina tante persone ma la sua attrazione verso i potenziali nuovi atleti si ferma dove iniziano le difficoltà burocratiche. La multidisciplina è uno sport adatto a tutti, io ad esempio soffro di una particolare sindrome che mi porta scompensi renali, ma grazie allo stile di vita triatletico non sono guarito ma almeno non soffro da ormai tre anni.
La promozione del Triathlon e delle Multidiscipline è l’obiettivo principale del settore MultiSpost CSEN e nell’ottica dell’oggetto del Centro Sportivo Educativo Nazionale, rendere lo sport un luogo comune in cui tutti possono trarne i benefici sociali di integrazione e benessere della salute in tutte le sue forme. Il settore ha il compito di perseguire gli obbiettivi rivolgendo una particolare attenzione al concetto di “sport per tutti” nel rispetto delle regole dettate dal CONI e delle federazioni di competenza cercando anche di far avvicinare potenziali futuri giovani sportivi alle associazioni del territorio per partecipare alle gare di Federazione, in questo caso la FITRI" questo è quanto dichiara Rainone Eliseo il referente nazionale Multisport CSEN. Non resta che approfondire le particolarità della gara visibili presso il sito www.multidisciplinecsen.it oppure cercando semplicemente Trysport CSEN su google.
Da segnalare la speciale convezione agli atleti FVG offerta dalle Piscine di Feletto e dalla Cussigh Bike che ha lo scopo di favorire la prova agli amici di questo sport "sei un triatleta Friulano e hai amici che vogliono provare questo sport? questa è una buona occasione per invitarli a provare la multidisciplina"

Uff. stampa
Multisport CSEN



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RainOne.eu
Responsabile account:
Dir. Rainone Eliseo (Uff. Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 265675