TURISMO
Comunicato Stampa

TripAdvisor annuncia le migliori spiagge del mondo. La prima italiana è San Vito Lo Capo

05/04/11

Tripadvisor ha annunciato le migliori spiagge del mondo per il 2011 e la Sicilia si aggiudica il primo posto in Italia.

TripAdvisor ha annunciato i vincitori del Travellers’ Choice Beaches Awards, ovvero la prima classifica delle migliori spiagge del mondo scelte dai milioni di utenti che frequentano il sito di opinioni sul turismo più clicckato del mondo.

Una community planetaria di viaggiatori che dopo aver premiato gli hotel e resort adesso si è concentrata sui litorali e spiagge di tutto il mondo.

La prima spiaggia italiana, quindi la migliore spiaggia italiana nel mondo secondo gli utenti sono le spiagge di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani. Trapani ormai rappresenta il volano unico e incontrastato del turismo in Sicilia con un trend di presenze ineguagliabile in Sicilia e che grazie a questo premio confermerà questa tendenza anche per il 2011. Nella speciale classifica delle spiagge europee si classifica all'ottavo posto. Anche Lampedusa in questi giorni oggetto di ben altre notizie è statat decretata un delle spiagge più belle d'Italia, ovvero la terza.

Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia ha commentato positivamente la notizia “Questi premi sono gli unici attribuiti in base a commenti e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor e siamo davvero orgogliosi che anche le punte di diamante di Sicilia e Sardegna siano state incoronate vincitrici tra le spiagge europee più amate”.

Ecco la classifica delle migliori spiagge d'Italia che sono state votate per il Travelers’ Choice Beaches 2011 di TripAdvisor.

1 San Vito lo Capo, Sicilia
2 Villasimius, Sardegna
3 Lampedusa, Sicilia
4 Vieste, Puglia
5 Alghero, Sardegna
6 Positano, Campania
7 Monterosso al Mare, Liguria
8 Otranto, Puglia
9 Santa Teresa di Gallura, Sardegna
10 San Teodoro, Sardegna



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere