EDITORIA

E' presente negli store's on line il nuovo libro "Truffa e Trading"

03/09/18

Un confine molto sottile! Un nuovo attualissimo libro è recentemente uscito negli store's, pubblicato come ebook. Una storia coinvolgente e sconvolgente, documentata e comune a molti, dagli 8 fino ai 14 milioni di italiani che operano annualmente per gioco, per passione, per prova, perché si trovano all'ultima spiaggia, in ogni modo, nel mondo dell’investimento on line stimolato, proposto, indotto da una pressante e mirata pubblicità di risultati mirabolanti. I miracoli possono accadere, forse accadono ma la via facile spesso porta a risultati molto deludenti!

E' presente negli store's on line il nuovo libro attualissimo di Ray Robinson sull'argomento Trading e truffa, un confine molto sottile che coinvolge con il gioco d'azzardo on line all'incirca da otto a quattordici milioni di italiani ogni anno.

Pubblicato sulla piattaforma Streetlib come Ebook nel sito www.Balzani-Antonio.it e disponibile in tutti i maggiori store's on line spiega nel dettaglio il dramma di chi viene coinvolto e truffato e i meccanismi utilizzati che sono quelli tipici del trading, un'operazione assolutamente lecita ma che si presta alla truffa più becera ai danni dei piccoli investitori o di coloro che avevano riposto in questo strumento le loro ultime speranze.

Appassionante e sconvolgente è il diario di mesi di ansia e sofferenza, una sofferenza che ha portato più volte al suicidio o alla vergogna sociale di qualcuno che " aveva fatto investimenti sbagliati".
Una giustificazione ai famigliari delle vittime, persone per bene che credono nella giustizia e nella professionalità, nella correttezza e nei valori di solidarietà
Un monito a chi avendo risparmiato per una vita, a chi avendo speranze di miglioramento, a chi trovandosi con un surplus di soldi che non rendono nulla, a chi vuole sperimentare nuove vie affascinato dalla tecnologia.
Il mondo è pieno di imbonitori, venditori di miracoli, succedanei della fatica fisica e mentale.
In mano a veri criminali il trading si dimostra un'arma micidiale ed un'utile strumento per il veloce riciclaggio di denaro " di provenienza quantomeno dubbia".

Estratto:
9 maggio
Non ho intenzione di accettare lo stato di fatto senza reagire. Forse sarò anche stato stupido: la fiducia si guadagna dicevo.
No! Niente affatto: la fiducia si dà e basta e si accetta il rischio!

Lui comunque, il mio amichevole consulente se la era anche guadagnata con i fatti.

Ho fatto reclamo alla società e l’ho inviato mediante pec all’indirizzo appositamente proposto nel sito.
Ne ho inviato copia anche al consulente Cedrone, probabilmente in ospedale , ma solo per fargli sapere che io non ci stavo e avrei reagito.

Del reclamo presso la società e delle condizioni per porre rimedio alla situazione sono stati informati sia la società madre che il tecnico operativo in data 9 maggio 2017

L’ho fatto anche sul loro modulo, rigorosamente in inglese, indicando le operazioni scorrette e non monitorate le date, gli importi persi e rispondendo alla precisa richiesta: cosa vuoi? Ho chiesto il completo ristoro del capitale investito pari a 58.300 € o in alternativa la possibilità di prelevarne almeno una parte pari a 20.000 € subito e gradualmente il resto.

Sono stato accomodante credo, possibilista.
Non riesco a rinunciare all’idea di aver a che fare con persone e società serie.

Tutti loro ora sanno che dal 9 maggio, cioè trascorso un mese in attesa di riscontro, io in assenza o comunque anche in presenza di una risposta al reclamo opererò come dichiarato, causando o cercando di causare a loro un danno spero, proporzionale a quello che loro hanno fatto a me.
Non starò comunque ad aspettare la manna dal cielo. Ormai non credo più alle fate.

Sporgerò denuncia!

Antonio Balzani gestione sistemi ambientali
Antonio Balzani (Libero professionista - Consulente - Docente)