NUOVI ACCORDI

Trust Let, la community dei migliori inquilini, ha ottenuto il patrocinio di Area Nuova associazione studentesca dell'Ateneo di Foggia.

04/07/19

FotoCon piacere siamo ad ufficializzare che Area Nuova, l'associazione apartitica presente da oltre 20 anni all'Università degli Studi di Foggia, ha riconosciuto la valenza socialmente responsabile della community Trust Let, quest'ultima espressione della start up innovativa Affitto Certificato, la piattaforma web con il primo sistema di selezione di inquilini affidabili e referenziati, pensato per migliorare i rapporti tra locatori e inquilini, e fornire a quest’ultimi maggiore potere contrattuale attraverso referenze digitali e certificate per facilitare la conclusione del contratto di locazione.

L'idea si basa sull'assunto che si possa essere buoni conduttori a prescindere dal contratto di lavoro posseduto, ed oggi, con l'80% dei nuovi contratti di lavoro che risultano essere atipici, l'iniziativa presenta una forte valenza di inclusione sociale nei confronti di generazioni sempre più penalizzate dal mercato del lavoro che impone flessibilità e mobilità territoriale, e proprio gli studenti universitari potranno essere protagonisti di questa rivoluzione.

Area Nuova rappresenta da 20 anni un contenitore originale del panorama associativo, poiché costituito da studenti con estrazioni sociali, culturali e politiche differenti, da sempre preoccupata ai problemi degli studenti, facendosi portavoce degli stessi.

www.trustlet.it, da qualche mese è online, e punta a divenire la più importante community di inquilini affidabili e referenziati, e il patrocinio e la collaborazione con l'associazione studentesca Area Nuova punta ad incrementarne la diffusione attraverso iniziative congiunte ed eventi dedicati al tema.

Nell'era della “Trust & Social Economy” una nuova valuta sta nascendo e si basa sulla fiducia.

Rimini 01 luglio 2019

Affitto Certificato S.r.l.
Raffaele Rizzo (Avvocato )