SPORT
Comunicato Stampa

TrySport Cities UNESCO 2018, la promozione del Triathlon a 360° targata CSEN

20/02/18

Presentati presso il palazzo della Regione del Friuli Venezia Giulia gli "speciali" eventi inseriti a contorno della prestigiosa gara podistica Unesco Cities Maraton il TrySport, la Special Run e La Prova Del Triathlon.

L’evento del prossimo 25 marzo coinciderà con la terza edizione del “Trysport Cities Unesco”, gara promozionale – suddivisa in due giornate – aperta a tutti gli appassionati della triplice disciplina. Il “Trysport Cities Unesco” scatterà sabato 24 marzo con la frazione di nuoto (750 metri) che si terrà alla piscine di Feletto. Il giorni dopo, domenica 25 marzo, giorno della maratona, sono invece in programma le altre due frazioni di gara: la prova ciclistica, sul percorso da Cividale del Friuli a Palmanova (25,600 km), e quella podistica, sul tragitto da Palmanova adAquileia (16,595 km). Il TrySport che tradotto significa "prova lo sport" è stata presentata da Rainone Eliseo ref. naz. Triathlon per lo CSEN. La prova multidisciplinare è sia una gara di duathlon che una di triathlon “anomali”, anomali sia per le distanze che per le modalità, ad esempio la prova swim sarà affrontata il giorno prima del Duathlon. Questa easy formula è stata pensata per facilitare la diffidenza acquatica di alcuni potenziali nuovi triathleti e per favorirli nei fattori di stress legati alla gara.

Unitamente alla prova Swim presso le Piscine Di Feletto ci sarà la “Prova del Triathlon”, il responsabile tecnico della Tavagnacco Nuoto Iacopo Peloso ha illustrato la prova multisciplinare di Nuoto & Corsa che si svolgerà il giorno 24 Marzo, riservato agli alunni delle scuole medie dell'uti Udine coadiuvata e promossa da Tavagnacco Nuoto in collaborazione con la Scuola Media Sportiva di Tavagnacco. L’evento farà da test a seguito di un corso di nuoto durato 8 settimane che gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco con indirizzo sportivo che hanno frequentato presso la Tavagnacco Nuoto.

Special Olympics “Special Run” Il direttore regionale Giuliano Clinori ha presentato l’evento degli atleti Special Olympics che partirà da Terzo Di Aquileia con arrivo ad Aquileia ed i partecipanti coinvolgeranno tutti in un momento di festa “speciale” insieme ad accompagnatori e sostenitori dell'associazione.

Presenti alla conferenza il Pres. Cons. Reg. FVG Franco Iacop, il referente Provinciale CONI l'olimpionico Alessandro Talotti il sindaco di Palmanova Francesco Martines.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RainOne.eu
Responsabile account:
Dir. Rainone Eliseo (Uff. Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere