Home news Musica Comunicato

“Tu chiamale se vuoi emozioni”, omaggio del Fabrica Festival a Lucio Battisti - 12 dicembre ore 17,30 - Fabrica di Roma (VT)

Domenica 12 dicembre, al teatro Palarte di Fabrica di Roma via alla seconda parte del Fabrica Festival. Dopo la sessione teatrale, che si è conclusa con successo domenica scorsa, è la volta di quella dedicata agli spettacoli, alla musica e alla danza. Un cartellone per tutti i gusti dunque, e, soprattutto per tutte le tasche, visto che il biglietto d’ingresso è di soli cinque euro, proprio per la decisa volontà dell’amministrazione comunale di avvicinare quante più persone possibile alla cultura. La rassegna, elaborata con la direzione artistica di Gilberto Nati e la collaborazione dell’ufficio cultura del comune di Fabrica, nelle persone di Giorgio Cimarra, Doriano Pedica, Livia Agnelli e della Proloco guidata da Marco Filacchione, è sostenuta con il contributo economico della Regione Lazio.
del 09/12/15 -

Ad aprire la nuova parentesi del Fabrica Festival saranno le note immortali del grandissimo cantautore Lucio Battisti in "Tu chiamale se vuoi emozioni”.
Lo spettacolo, scritto ed ideato da Gilberto Nati, è dedicato alla carriera di uno dei mostri sacri della musica italiana e ripercorre un viaggio attraverso le sue migliori canzoni, tra testimonianze di altri artisti, coreografie de La Compagnia dei Sogni ed i ricordi dell’amico e paroliere Mogol.
“Lavorare a questo progetto – dichiara il coreografo Nati – è stato bellissimo.
Ogni brano, ogni passo di una mia danzatrice corrisponde ad una nota della mia anima e ad una serie di ricordi che riaffiorano dalla mia adolescenza e che si accompagnano alle forti emozioni che suscita la voce di Mogol quando racconta l’amico e l’artista.”
"Tu chiamale se vuoi emozioni” ricrea l’emozionante atmosfera tipica delle canzoni del celebre cantautore, ripercorrendo, in un viaggio evocativo tra le tappe fondamentali della sua carriera, successi, aneddoti e curiosità . Un omaggio alla canzone d’autore con brani che hanno fatto epoca che riuscirà sicuramente ad emozionare sia chi gli anni 60 e ’70 li ha vissuti ma anche le nuove generazioni che conoscono ed apprezzano il repertorio battistiano.
Costo d’ingresso: 5 euro

Per info: http://www.comune.fabricadiroma.vt.it/ , tel. 0761-569001

Simona Tenentini



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tuscia Events Associazione Culturale
Responsabile account:
Stefania Capati (redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 261507