Tumore al testicolo: entra nel vivo la campagna di screening gratuito promossa da Fondazione Foresta Onlus

Entra nel vivo la campagna di screening gratuito del tumore al testicolo “Le uova? Meglio senza sorprese”, lanciata da Fondazione Foresta Onlus in occasione delle festività pasquali. Dopo la presentazione del progetto alla stampa la cui comunicazione e immagine è stata curata dall’agenzia padovana Health Marketing, sabato 13 aprile il team del Professor Carlo Foresta partirà con l’attività operativa in pieno centro a Padova: dalle ore 10.30 alle ore 19.30, un ambulatorio mobile della Croce Verde sosterà davanti a Palazzo Moroni per svolgere ecografie testicolari a cui si potranno sottoporre, gratuitamente, tutti i cittadini maschi in età fertile.
del 15/04/19 -

Sempre sabato, tra le 18.30 e le 19.30, è in programma un interessante dibattito nel plateatico del Caffè Pedrocchi: protagonisti del talk show “La maschera e il volto: le uova e la sorpresa” saranno il Professor Foresta, Carlo Cruciani, noto giornalista e conduttore radiofonico e Barry Mason, storica voce di Radio Padova, media partner dell’iniziativa. A seguire, spazio allo spettacolo e alla golosità con le uova di pasqua realizzate dal pasticcere e maestro cioccolataio Mirco Dalla Vecchia, coadiuvato dalla collega Marta Pianelli.

La campagna proseguirà attivamente anche domenica 14 aprile in Prato della Valle, dove si terrà la “Festa della Tosatura”. La Fondazione Foresta sarà presente dalle 8.30 alle 18.30 con uno stand informativo e distribuirà gratuitamente delle speciali confezioni di uova messe a disposizione dell’azienda LUOVO-BIO.

Tante le attività previste anche nelle prossime settimane in tutta la provincia: il 18 aprile a Cittadella (Mercato di Campagna Amica), il 28 aprile alla Padova Marathon, il 4 maggio a Selvazzano (Mercato di Tencarola di Selvazzano), l’11 maggio di nuovo a Padova (Mercato Coperto di Padova), il 12 maggio a Camposampiero (Festa della Fragola).

Si ricorda che, oltre a partecipare agli eventi in piazza, i cittadini possono aderire alla campagna di screening prenotando una visita di controllo gratuita chiamando il numero verde 800 100 123.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Health Marketing Srls
Responsabile account:
Matteo Ercolin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 310141