Tumori: 6 casi su 10 oltre i 65 anni

Il cancro è in larga parte una malattia dell’età avanzata: l’aumento del cancro nel mondo sarà quindi direttamente proporzionale all’allungamento della vita e al crescente numero di persone anziane.
del 23/03/15 -

Secondo una recente pubblicazione del “British Journal of Cancer” relativa ad una ricerca del Cancer Research UK, la probabilità che la popolazione nata tra il 1930 e il 1960 si ammali di cancro è pari al 53.5% per gli uomini nati nel 1960 rispetto al 38.5% dei nati nel 1930 e, per le donne è pari al 47.5% per le nate nel 1960 rispetto al 36.7% delle nate nel 1930.

Ad ammalarsi di cancro quindi, secondo questo recente studio, sarebbe un cittadino su due e non più un cittadino su tre, come indicato dalle previsioni antecedenti alla pubblicazione.

Non solo, secondo il professor Peter Sasieni del Cancer Research UK, a capo della ricerca, numerosi tipi di cancro sono da considerarsi patologie legate all’invecchiamento: l’aumento del cancro nel mondo sarà quindi direttamente proporzionale all’allungamento della vita e al crescente numero di persone anziane.

Secondo Sasieni, il cancro è più che altro una malattia dell’età avanzata in quanto oltre il 60% dei casi viene diagnosticato a pazienti con più di 65 anni. Per questo è importante invecchiare bene adottando un corretto stile di vita.

Sul web puoi trovare tantissime guide utili alla prevenzione, con consigli pratici per portare la prevenzione oncologica nella tua vita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Onlus
Responsabile account:
Maria Cimmino (Assistente Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 247127