EDITORIA
Comunicato Stampa

Turismo di prossimità: iniziamo dal Piemonte

14/04/21

In"Viaggio per ltalia ", 1° volume sono stati recensiti oltre 1000 luoghi d'interesse tra castelli, palazzi e monumenti. Circa 1300 luoghi di culto tra chiese, abbazie e santuari. Oltre 300 musei e teatri. 200 eventi, fiere e manifestazioni, 150 parchi e riserve, laghi e grotte, spalmati su 500 comuni delle 3 province piemontesi. La guida turistica è un condensato di curiosità, notizie storiche, enogastronomiche, indirizzi utili sull’asse Torino-Cuneo-Asti.

FotoLa primavera porta voglia di muoversi, di viaggiare, alla ricerca di angoli ancora sconosciuti. Prende piede, anche per evidenti motivi sanitari e di misure imposte per contenere il diffondersi dell'epidemia, il turismo di prossimità e lo slow tourism, in borghi, paesi, nicchie di esperienze turistiche immerse nella cultura locale di un territorio. Per questo motivo "Gusto Italiano" ha deciso di iniziare dal Piemonte con una guida turistica che tiene conto anche dei piccoli borghi. Il volume, scritto da Wilma Zanelli e Andrea Busso, ha recensito oltre 1000 luoghi d'interesse tra castelli, palazzi e monumenti. Circa 1300 luoghi di culto tra chiese, abbazie e santuari. Oltre 300 musei e teatri. 200 eventi, fiere e manifestazioni, 150 parchi e riserve, laghi e grotte, spalmati su 500 comuni delle 3 province piemontesi. La guida turistica è un condensato di curiosità, notizie storiche, enogastronomiche, indirizzi utili sull’asse Torino-Cuneo-Asti. "Viaggio per l'Italia" volume 1° Piemonte: Torino-Cuneo-Asti, è disponibile su Amazon in versione ebook, nelle prossime settimane sarà disponibile anche il paper book che sfiora le 700 pagine. Buon viaggio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luxury Food and job.com
Responsabile account:
Wilma Zanelli (fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere