Tutte le potenzialità dell'integrazione: Acronis rende accessibile la Cyber Protection per tutti i MSP, a costo zero

Il nuovo modello di licensing consente agli MSP di erogare servizi di Cyber Protection su più endpoint, integrando funzionalità di backup, antimalware e gestione della protezione all'avanguardia, con costi ridotti o nulli
del 02/04/21 -

ra le numerose iniziative per la settimana della Cyber Protection 2021 previste da Acronis, leader globale nella Cyber Protection, l'azienda ha presentato oggi la nuova versione a costo zero di Acronis Cyber Protect Cloud, la soluzione dedicata ai service provider che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti. Avvalendosi di un nuovo e redditizio modello di licensing, i service provider possono progettare e proporre un'offerta completa di servizi di Cyber Protection, con costi iniziali ridotti o nulli.

Acronis annuncia l'ampliamento dell'attuale versione di Acronis Cyber Backup Cloud con funzionalità di Cyber Protection all'avanguardia, tra cui quelle di backup, antimalware e gestione della protezione; la soluzione avrà anche un nuovo nome: Acronis Cyber Protect Cloud.

"L'uso di numerosi strumenti per far fronte alle diverse esigenze IT e contrastare le minacce informatiche rappresenta per i service provider un metodo complicato, inefficiente e costoso", ha dichiarato Serguei "SB" Beloussov, fondatore e CEO di Acronis. "Invece, unificando in un'unica soluzione protezione dati, Cyber Security e gestione della protezione, tutti i service provider potranno evitare le complessità e gli inconvenienti di gestione, incrementando al contempo la sicurezza. Il nuovo modello di licensing di Acronis Cyber Protect Cloud consente ai nostri partner di offrire ai propri clienti servizi di Cyber Protection di qualità superiore, con costi di investimento iniziale pressoché nulli."

La nuova versione di Acronis Cyber Protect Cloud include un insieme di funzionalità fondamentali per la Cyber Protection, a costo zero o con tariffa a consumo, e permette agli MSP di realizzare un'offerta di servizi con costi di investimento ridotti o pari a zero, garantendo la copertura totale dei workload dei clienti con la Cyber Protection.

Per soddisfare le esigenze dei clienti e le richieste del mercato, agli MSP non resta che espandere la propria gamma di servizi con pacchetti di protezione avanzata che ne completano le funzionalità e offrono agli MSP l'opportunità di espandere e personalizzare i propri servizi, così da offrire a ogni cliente e a ogni workload il livello ottimale di Cyber Protection.

Installato con un solo agente e gestito tramite una sola console di gestione centralizzata, Acronis Cyber Protect Cloud garantisce agli MSP capacità complete di protezione dei propri clienti, senza doversi districare tra molteplici soluzioni. Un unico pannello di controllo assicura la visibilità e il controllo necessari per erogare la Cyber Protection a 360 gradi, dalla creazione di backup locali e nel cloud all'arresto degli attacchi malware zero-day, tramite le difese antimalware e antivirus basate su IA e certificate VB100.

“Per mantenere elevati gli standard qualitativi dei servizi che offriamo sul mercato, lavoriamo continuamente sull’ottimizzazione e sull’efficienza dei processi necessari per erogarli. Il nuovo modello di licenza Acronis Cyber Protect Cloud, rientra nella nostra ottica di efficienza fondamentale per aumentare i livelli di produttività e ottimizzare i costi.” ha affermato Marco Pantano, Innovation Developer per il Gruppo ATON "La nostra ottima partnership con Acronis ci aiuta ad eliminare i servizi che ci rallentano e ci fornisce la tecnologia per proteggere i nostri clienti con un alto standard a un costo accessibile”

L'annuncio avviene in contemporanea alla presentazione dei risultati dell'annuale sondaggio condotto per la Settimana della Cyber Protection 2021, per il quale sono stati intervistati 4.400 utenti IT, privati e professionisti, di tutto il mondo. Una delle conclusioni principali evidenzia che disporre di più soluzioni non significa più protezione: l'80% delle aziende esegue fino a 10 soluzioni in simultanea per le esigenze di protezione dati e Cyber Security; malgrado ciò, lo scorso anno più della metà ha subito interruzioni impreviste causate da perdite di dati.

Il nuovo modello di licensing Acronis è in vigore dal 31 marzo 2021, per garantire ai service provider di erogare i propri servizi di Cyber Protection in modo facile, efficiente, sicuro e redditizio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Esseci Srl
Responsabile account:
Lidia Pregnolato (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340080