SPETTACOLO
Comunicato Stampa

TutteMie torna a Roma

18/07/17

Giovanni Amodeo ai Giardini della filarmonica il 31 luglio.

FotoL' Associazione Culturale Dragqueenmania ha il piacere di presentare

TutteMie - Amiamo le differenze

Lo spettacolo/concerto nasce qualche anno fa da un’idea di Giovanni Amodeo, cantante e interprete. E' un tributo musicale a sette grandissime interpreti: Aretha Franklin, Barbra Streisand, Mia Martini, Milva, Mina, Ornella Vanoni e Patty Pravo. Sul palcoscenico un susseguirsi di brani con arrangiamenti originali che raccontano la carriera e la personalità delle artiste.

Cura da qualche anno la direzione artistica Patrizia D’Orsi. Ogni volta lo spettacolo è diverso grazie alla presenza di ospiti ( attori, cantanti, musicisti, pittori) che partecipano in modo consistente alla messa in scena, cosi come i brani e gli arrangiamenti mutano di volta in volta in base alle esigenze sceniche.

TutteMie è già stato rappresentato in molte rassegne in Italia: a Roma presso la Casa delle Culture nel dicembre 2014 e a maggio 2015. Al Blue Note di Nagoya (Giappone) nell’ ottobre 2016.

TutteMie, ancora una volta, il 31 luglio ai Giardini della Filarmonica, avrà un taglio diverso. In scena un pinocchio/bambola/alice che attraverso un racconto “pungente” restituirà il tema della diversità ma soprattutto il senso dell'essere. Alice e Pinocchio sono in cerca di se stessi. Ognuno, attraverso un viaggio, trova figure che li mettono di fronte a domande e scelte. In Pinocchio è il viaggio del singolo alla conquista della sua umanità. Il percorso di un individuo, burattino degli eventi e del destino, che cerca la dignità di uomo. Il viaggio di Alice, che passa attraverso una caduta all’indietro, è alla ricerca della propria identità. Ogni personaggio che si oppone ad Alice è anche la proiezione di una parte di se stessa, che lei vuole conoscere e che interroga nel tentativo di recuperare l’identità perduta. “Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.” “Il corvo: A mio credere il burattino è bell'e morto; ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo.”

Scheda tecnica
Con Giovanni Amodeo, accompagnato dai musicisti Alessio Scialò, Paolo Innarella, Stefano Nencha, Stefano Nunzi, Andrea Nunzi, Claudio Rovagna.

Con la partecipazione de La Karl du Pigné e di Parruccoro e degli amici Marco Carlaccini, Antonella D'Orsi Massimo, Sabrina Iorio, Fabio Nardelli (Uniplux), Fabio Pasquini.

Direzione artistica: Patrizia D'Orsi


Ufficio Stampa
Dragqueenmania 3898932584



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ginepro nannelli
Responsabile account:
Patrizia d'orsi (ginepronannelli)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere