INTERNET

Tutti i software sul Cloud con ThreeHops e Enter Cloud Suite

24/07/14

Installare e usare il software sul cloud non è mai stato così semplice. Bastano solo 3 semplici passi. Fare il deploy di un software sul cloud è finalmente cosa semplice e immediata. Basta infatti creare un account su ThreeHops, servizio che trasforma i software tradizionali in Software as a Service, scegliere il provider sul quale caricare l’applicazione e premere “deploy now”. Nessuna complicazione aggiuntiva.

Da oggi ThreeHops è utilizzabile anche dai clienti di Enter Cloud Suite, servizio IaaS europeo di cloud computing e cloud storage distribuito già in 3 Paesi Europei. Basta infatti avere Username e Password di accesso a Enter Cloud Suite per “agganciare” i due servizi e istanziare sul cloud le macchine necessarie a sostenere i software che si vogliono caricare.
E chi non ha ancora scelto il proprio cloud provider?
Molto semplice. Può sceglierne uno dall’elenco proposto da ThreeHops, creare direttamente un account e fare il deploy delle proprie applicazioni in pochissimi minuti.
Ma c’è di più. Chi sceglierà Enter Cloud Suite potrà usufruire di uno speciale “bonus” di benvenuto:
un coupon di 15 € in servizi cloud da utilizzare per istanziare le proprie risorse.
Tutto questo grazie alla partnership tra ClouDesire e Enter, rispettivamente provider di ThreeHops e Enter Cloud Suite.
“Questa operazione rinforza il concetto di as a Service” - commenta Ivan Botta, CEO di Enter -“perché non si manifesta solo nell’utilizzo di un software sul cloud ma, anzi, si sostanzia anche in un’infrastruttura cloud sottostante, che garantisce sicurezza e agilità”. Chi istanzia risorse su Enter Cloud Suite, infatti, oltre alla gestione completa delle proprie reti e delle proprie macchine
virtuali, può avvalersi di un sistema ridondato in 3 region europee (Milano, Francoforte e Amsterdam),di servizi utili al bilanciamento del traffico e al backup: tutto pensato per non perdere mai i propri dati e per non essere mai offline nemmeno in caso di guasti o picchi di traffico non previsti.
“Il futuro del software è as aService.” - prosegue Eddy Fioretti, CEO di ClouDesire - “Secondo le stime più diffuse, entro il 2016 48 milioni di applicazioni saranno disponibili nella nuvola.
Tuttavia, ancora oggi una serie di complessità tecnologiche frenano l’adozione di soluzioni cloud e SaaS. ThreeHops nasce per semplificare e rendere più rapido il lavoro degli sviluppatori: grazie a una dashboard unica che automatizza il deploy di applicazioni sui provider IaaS preferiti dal developer, e il
successivo monitoraggio, si potranno evitare una serie di attività ripetitive e costose. Sono questi gli obiettivi di ClouDesire: aiutare sviluppatori e aziende software a concentrarsi solo su quello che sanno fare meglio e che più conta per il loro business: aumentare la visibilità delle proprie applicazioni grazie al cloud, quindi le vendite”.
ThreeHops si presenta con un’offerta speciale: per consentire a tutti di provare il servizio, i primi 5
deploy sul cloud sono gratuiti. È tutto spiegato qui: threehops.cloudesire.com
Per informazioni e per registrarsi a Enter Cloud Suite: www.entercloudsuite.it

Bitnet S.r.l.