NUOVI SERVIZI

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Perché l'sms è un ottimo strumento di marketing? Che vantaggi dà?

Tutti hanno un telefono in tasca o nella borsa. Secondo i dati AGCOM sono circa 97,9 milioni le SIM in circolazione in Italia, di cui sono 52,7 milioni quelle con accesso ad Internet.

Cosa c’è di meglio di un SMS dunque per contattare le persone?
L’SMS Marketing consiste proprio nell’invio di messaggi pubblicitari ai propri clienti o potenziali clienti. È uno degli strumenti più efficaci per l’acquisizione di clienti profilati, basti pensare che questi SMS hanno un tasso di apertura del 95%, di cui il 90% di solito entro i 4 minuti.
Un SMS è disponibile su qualsiasi tipo di dispositivo, anche sui cellulari più antiquati, è di facile accesso e comprensione, e difficilmente viene cancellato prima di essere letto.

Rivolgendosi ad una web agency, il servizio di SMS Marketing sarà completo. Strategia, realizzazione dei contenuti, individuazione delle liste di contatto, invio degli SMS e analisi dei risultati.
L’SMS Marketing può essere sfruttato per diversi scopi:
- Promuovere un evento
- Comunicare un’offerta o una promozione commerciale
- Promuovere la visita in negozio

Inoltre alcune piattaforme danno la possibilità di realizzare una vera e propria landing page promozionale da allegare al messaggio, su cui far atterrare gli utenti. Questo permette di sviluppare la promozione anche graficamente, rendendola più accattivante, anche qualora non si dovesse possedere un sito web.
Riassumendo i vantaggi dell’SMS Marketing sono quindi fondamentalmente tre:
- Grandissima possibilità di diffusione
- Abbattimento dei tempi di comunicazione
- Costo per contatto più basso di qualsiasi altro tipo di advertising
Insomma, l’SMS Marketing è una concreta opportunità di sviluppo commerciale per ogni brand, attività o azienda.