GASTRONOMIA

Tutto il gusto italiano nei nuovi risi Rosso e Venere integrali Sarchio

12/04/18

Biologici e naturalmente senza glutine, sono ricchi di proprietà nutrizionali e perfetti per realizzare ricette fantasiose e colorate o in abbinamento a carne, pesce e contorni.

FotoPiù creatività in cucina con i nuovi risi Sarchio. L’azienda, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, amplia la linea dei cereali presentando due nuove referenze integrali e biologiche: Riso Rosso e Riso Venere.
Solo di origine italiana e dal caratteristico profumo e sapore intenso, sono ricchi di sali minerali, in particolare fosforo e magnesio, e di proteine vegetali.

Dai chicchi allungati colore carminio, il Riso Rosso integrale Sarchio è ideale per preparare sformati, timballi, insalate e ricette fantasiose, ma è buonissimo anche da solo condito con un filo d’olio extra vergine di oliva. Ha la peculiarità di rimanere sempre croccante e si abbina perfettamente ai cibi saporiti.

Povero di grassi e dai chicchi color ebano, il Riso Venere integrale 100% italiano, deriva dall’incrocio tra una varietà tipica della Pianura Padana e una asiatica di riso nero. Ha un profumo e un gusto aromatico e corposo che si esalta in particolare in abbinamento a legumi e verdure, ma è buonissimo anche con il pesce e i crostacei.

Molto versatili in cucina, i nuovi risi Rosso e Venere integrali Sarchio possono essere utilizzati anche per aggiungere gusto e una nota cromatica a fresche insalate estive.

Confezionati in atmosfera protettiva, cuociono in 35-40 minuti e sono caratterizzati da una buona tenuta in cottura. Sono disponibili in pack da 500 g al prezzo indicativo di 4,19 € per il Riso Rosso e 5,50 € per il riso Venere.

Pragmatika Srl
Silvia Voltan (Account Manager)