EVENTI
Comunicato Stampa

Tutto pronto per RomaSposa 2018

11/01/18

La tradizione si riscopre contemporanea: con soluzioni personalizzate e sempre rinnovate, la regola è sorprendere. Tutte le novità del wedding, dal 18 al 21 gennaio, a La Nuvola di Fuksas

FotoCome rendere magico il proprio giorno del matrimonio, secondo le esigenze e i gusti: per conoscere le mode e le ultime novità riservate agli sposi del 2018 - dal 18 al 21 gennaio a La Nuvola di Fuksas - l’appuntamento è con RomaSposa, quattro giorni dedicati al wedding con le soluzioni dei maggiori esperti del settore. La manifestazione arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

Una sfilata ogni ora
Una cosa è certa, il look di futuri sposi e invitati deve essere perfetto per il grande evento. Oltre alle tante proposte visibili tra gli stand ancora più spazio quest’anno è dedicato alle sfilate, sempre seguitissime e apprezzate, con un’agenda fitta e appuntamenti in passerella ogni ora. Pizzi e tessuti pregiati danzano tra luci ed effetti scenici sempre nuovi, un calendario che cattura i visitatori tra spettacolo e stupore: sono più di 1000 gli abiti che sfileranno in passerella, con proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia.

Completi a “due pezzi” per la sposa e l’outfit si rinnova
Come cambiare velocemente outfit tra chiesa e ricevimento, cerimonia e festa, giorno e sera? Per la sposa che vuole essere sempre impeccabile e perfetta in ogni situazione, un concetto fresco e moderno è quello degli innovativi completi “due pezzi” giocati sull’abbinamento - inedito per la Sposa – del binomio chic top + gonna. Nel classico bianco o in una studiata palette di acromatici e delicate tinte cipriate o pastello, adatte a qualsiasi tipo di matrimonio, a tutte le età, lungo le diverse latitudini del globo e a qualsiasi ora. Dall’impeccabile costruzione sartoriale ecco prender vita la “Bridal Suiting, articolata in raffinati tailleur e completi pantalone, o blazer tuxedo più gonna. Oltre a proposte più contemporanee e nuove, largo agli abiti bianchi dal glam tradizionale arricchiti da accessori, come veli e velette, o preziosi headpieces e romantiche acconciature decoro, realizzate artigianalmente secondo gli antichi mestieri della modisteria. La tradizione però si rinnova con pezzi caratterizzati da un twist nuovo, tra fiocchi, fiori, piume e guarnizioni plumetis.

Onirica la sposa romantica, circense la più originale
Spazio al romanticismo e l’abito si fa subito elegante e sobrio per la sposa che nel 2018 è guidata da uno spirito leggero, sognante ma prezioso allo stesso tempo. Pizzi francesi delicati in seta prendono vita con dettagli preziosi e sempre unici grazie all’eleganza dell’artigianalità.
La scelta di code importanti e scollature femminili dona al capo femminilità e allo stesso tempo romanticismo. L’utilizzo di sete quali mikado, organze, charmes e georgette, donano raffinatezza agli abiti con freschezza nella linea. Per la sposa che vuole sorprendere una soluzione audace è invece l’abito ispirato al mondo circense: si alza così il sipario sul giorno delle nozze, in un’atmosfera magica e originale, con corpetti decorati, ampie scollature sulla schiena e sul décolleté, uno spettacolo di artigianalità in cui sono i tessuti ricercati e le trasparenze a catturare l’attenzione.

I guanti, un tocco bon ton che torna dal passato
Mai completamente abbandonati nel cassetto dei ricordi sono i guanti, accessori dal gusto bon ton, protagonisti fra le tendenze 2018 dopo molti anni. Di pizzo e finemente curati nella forma, è il ricamo completamente eseguito a mano a donare a ogni pezzo la sua esclusiva preziosità.

Lo sposo è “su misura”
Sempre più attenzione per lo sposo con novità in fatto di look, classico e moderno che si intersecano per creare uno stile unico e incisivo, caratterizzato dalla realizzazione personalizzata e su misura. Massima cura al dettaglio e ai tessuti come cotone, lana e cashmere pettinato che fanno da sfondo ad accessori di altissima qualità quali bottoni di corozo e fodere made in Italy.
Sì al servizio fotografico, meglio se non itinerante
Le foto delle nozze - raccontate con scatti dal linguaggio contemporaneo, dinamico e spontaneo - catturano la gioia e la spensieratezza dell’attimo, rendendo ogni espressione eterna. Ma perché far attendere i propri ospiti, girando in lungo e largo alla ricerca di scenari indimenticabili? Il trucco per un reportage matrimoniale da favola (ma senza rimorsi verso amici e parenti) è la giusta scelta della location per cerimonia e ricevimento. Sempre più sono infatti gli sposi che preferiscono realizzare il servizio fotografico direttamente nei giardini o tra le mura delle strutture scelte per festeggiare, evitando così ai propri ospiti attese interminabili.

Wedding Planner alla regia
Il matrimonio richiede una vera e propria regia e spesso, perché tutto avvenga nelle modalità attese e nei tempi giusti, è bene ricorrere all’aiuto di un wedding planner nella scelta di tutti i dettagli che possano rendere il giorno delle nozze un ricordo magico. E perché i festeggiamenti siano impeccabili gli ospiti saranno accolti da Kit di Benvenuto (o "sopravvivenza"): ventagli, salviette, scarpette di ricambio, caramelle, bolle di sapone…mille combinazioni per realizzare delle strepitose ed utili Wedding Bags da donare a tutti i presenti.

Un tocco di vintage ed è subito boho-chic
Tra le proposte in mostra a RomaSposa 2018 torna lo stile boho-chic che strizza l’occhio al passato con materiali di riciclo per allestimenti e decorazioni. Quanto alla location l’attenzione si posa su ricevimenti “open air” alla ricerca di atmosfere magiche, fuori dalle regole del tempo, in perfetto stile naif-chic dove gli allestimenti esaltano la bellezza della natura. Largo alla fantasia nella scelta della mise en place: tovaglie non lavorate di tessuti naturali e centrotavola bucolici saranno un must. Sì quindi a materiali naturali come legno, ferro battuto, rami e fiori di campo.

Bomboniere d’autore
Dal laboratorio creativo di ceramiche d'arte, ecco nascere lavorazioni fatte a mano che spaziano tra forme e colori, regalando unicità al ricordo del matrimonio. Miniature su tela e acquerelli riproducono i luoghi che ospitano la cerimonia e il ricevimento, scorci suggestivi della chiesa e della location, rifiniti con cornici lavorate a mano o presentati su mini cavalletti, per rivivere nel tempo le emozioni del giorno più bello.

Giunta alla sua 30a edizione, RomaSposa è garanzia di professionalità e stile, da sempre all’avanguardia nel catturare le migliori soluzioni del settore, con i trend per ogni genere e personalità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere