SALUTE e MEDICINA

Tutto quello che c'è da sapere sul microblading delle sopracciglia

October 13 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Se le pinzette ti hanno colpito duramente negli anni '90 e la ricrescita delle sopracciglia non è mai avvenuta, o semplicemente non hai voglia di riempire le sopracciglia ogni mattina, il microblading può essere una soluzione facile per sopracciglia piene, perfettamente curate e dall'aspetto naturale.

Se le pinzette ti hanno colpito duramente negli anni '90 e la ricrescita delle sopracciglia non è mai avvenuta, o semplicemente non hai voglia di riempire le sopracciglia ogni mattina, il microblading può essere una soluzione facile per sopracciglia piene, perfettamente curate e dall'aspetto naturale.

Ma mentre il termine "microblading" è abbastanza colloquiale in questi giorni, la procedura in salone (e cosa succede alle sopracciglia dopo il fatto) può ancora creare un sacco di confusione. Quindi cos'è esattamente il microblading delle sopracciglia? Il microblading delle sopracciglia dura per sempre? Le domande sono infinite.

Che cos'è il microblading del sopracciglio?

A differenza di una matita per sopracciglia che pulisci la sera prima di andare a dormire, il microblading delle sopracciglia è una tecnica avanzata per le sopracciglia che utilizza una fila di aghi supersottili per depositare i pigmenti nella pelle, per creare tratti sottili e simili ai pelli.

Il microblading è l'ideale per creare sopracciglia dall'aspetto molto pieno e realistico e sta diventando un metodo sempre più popolare nel trucco permanente. La procedura è simile ai tatuaggi cosmetici per la corsa dei capelli che utilizzano il metodo della macchina, tuttavia, i tratti sono più fini e non vengono impiantati così profondamente nella pelle. Pertanto, le sopracciglia create con il microblading hanno un aspetto migliore, ma non sono così permanenti e di solito durano circa due anni.

I tecnici praticano incisioni simili a peli usando lame molto piccole per impiantare il pigmento nello strato cutaneo dell'epidermide. Le incisioni sono fatte per assomigliare a colpi di capelli. Questi tratti vengono applicati nella nuova forma e l'area viene gradualmente resa più densa con tratti e pigmenti aggiuntivi, a seconda del risultato desiderato dal cliente.

Chi dovrebbe prendere in considerazione il microblading?

Mentre ci sono migliaia di prodotti per sopracciglia sul mercato, quelli che tendono a optare per il microblading vogliono sopracciglia più piene e dall'aspetto naturale, ma non vogliono il fastidio di riempirle ogni singola mattina, o la preoccupazione che il pigmento non duri tutto il giorno. Se trai beneficio da una matita per sopracciglia, allora trarrai beneficio dal microblading. Tuttavia, se hai la pelle grassa, un vecchio tatuaggio permanente sulle sopracciglia o se sei incinta o allatta, non dovresti sottoporti a una procedura di microblading.

Questa procedura non è adatta per le persone con la pelle grassa in quanto non tratterranno anche il pigmento. Il pigmento sbiadisce più rapidamente se hai la pelle grassa, rispetto a quelli con pelle da secca a normale. Se hai dei vecchi tatuaggi con trucco permanente, un artista non sarà in grado di creare belle pennellate di capelli, poiché il pigmento deve essere rimosso prima di applicare nuove pennellate alle sopracciglia.

Quanto dura il Microblading?

Non per sempre, ma molto più a lungo del tuo gel per sopracciglia waterproof, questo è sicuro! Il microblading può durare fino a due anni, a seconda del tipo di pelle, dello stile di vita, dell'esposizione al sole e dei prodotti che usi. Tuttavia, i ritocchi sono comunemente necessari circa una volta all'anno, soprattutto per chi ha la pelle grassa, poiché l'inchiostro tende a sbiadire e sfocarsi più velocemente.

Devi ancora usare una matita per sopracciglia dopo il microblading?

Dipende dalle tue preferenze personali. Se ti piacciono le sopracciglia più audaci, ti consigliamo un altro servizio chiamato Ombre Brows, che è più un aspetto truccato. Alcuni clienti vogliono solo che le pennellate vengano applicate durante il pigmento e poi applicheranno il trucco sopra. Alcuni clienti preferiscono l'aspetto naturale fornito dal microblading.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere