EVENTI

Tutto quello che c’è da sapere sull'Incontro internazionale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio "STRADE DI PACE: religioni e culture in dialogo"

September 10 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Si svolge dal 10 al 12 settembre 2017 nelle città di Münster e Osnabrück, in Germania, l'Incontro internazionale "STRADE DI PACE: religioni e culture in dialogo", che riunisce uomini e donne di religioni e culture diverse per tre giorni di dialogo e preghiera gli uni accanto agli altri.

In Westfalia. Perché è lì, con l'omonima pace, che si chiuse nel 1648 la Guerra dei Trent’anni e con essa una stagione segnata dalle guerre di religione. In Germania, perché quest'anno ricorrono i 500 anni dalla nascita della Riforma luterana, un evento da ricomprendere nel nuovo spirito ecumenico.

"Non crediamo al muro dell'impossibile: in un tempo di terrorismo e di fronte alla minaccia nucleare, le religioni si incontrano a Munster. Sentiamo la responsabilità di aprire nuove strade per la pace" così il presidente della Comunità di Sant'Egidio, Marco Impagliazzo.

Tanti i temi che si affronteranno nei numerosi panel: ambiente, migrazioni, integrazione, lo sfruttamento dei minori, il traffico di esseri umani, le guerre.

E' possibile seguire l'incontro anche online, sul sito e sui canali social della Comunità di Sant'Egidio, come facebook e twitter. Sono disponibili il programma dell'evento, la lista dei relatori per ogni panel e la programmazione delle dirette streaming dei momenti principali di Strade di Pace 2017.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere