Home news Sport Comunicato

Tutto quello che devi sapere sul Red Bull Ring e sul Circuito di BRNO

Il mese di Agosto sarà un mese bollente. Nello stesso mese di disputeranno due tappe importantissime del MotoMondiale: il Gran Premio d’Austria e il Gran Premio della Repubblica Ceca. Per questo motivo ecco tutto quello devi sapere sul Red Bull Ring e sul Circuito di BRNO in attesa delle due corse.
del 26/07/16 -

Il Red Bull Ring, l’ A1-Ring, il Circuito di Spielberg e il Circuito di Zeltweg sono praticamente lo stesso tracciato. Il Red Bull Ring viene chiamato “Circuito di Zeltweg”, scrive RTR Sports Marketing, perchè il primo GP di F1 in Austria si è disputato sulle piste dell’aeroporto militare di Zeltweg ora in disuso. Viene chiamato “Circuito di Spielberg” perchè è vicino a Spielberg bei Knittelfeld; viene definito “A1-Ring” perchè il primo intervento di ristrutturazione venne finanziato dalla società di telefonia mobile A1; ed infine “Red Bull Ring” perchè l’altro importante intervento di ristrutturazione è stato finanziato da Red Bull, che lo ha acquistato.
Sai che i piloti durante il Gran Premio D’Austria percorerranno 28 tornate? Un giro del Red Bull Ring è lungo dunque solamente 4,326 km e quindi, per coprire la distanza complessiva di 307,020 km, i piloti percorreranno esattamente 28 tornate.

Valentino Rossi ha dichiarato riguardo al Red Bull Ring: “E’ una pista molto particolare perché è veramente veloce e si passa tanto tempo con il gas tutto aperto. In confronto con gli altri circuiti, ci sono molte meno curve, nove in un giro rispetto alle 15 di un tracciato normale. E’ molto veloce, il posto mi piace come le curve. Penso che la gara qui sarà molto difficile per noi perché è una pista veloce, di certo non la migliore, di solito soffriamo un po’ in velocità massima. Dovremo dare il massimo per ottenere il massimo. Già oggi abbiamo fatto un passo in avanti, poi si vedrà. Adesso mi attendono riposo e vacanze, prima di scoprire cosa accadrà quando torneremo in Austria ad agosto”

Nel caldo mese d’Agosto sarà anche tempo del Gran Premio GP of BRNO VIP Village Hospitality al circuito di BRNO il 18 e il 21 Agosto 2016.
Sai che Valentino Rossi ha ottenuto la sua prima Vittoria del Gran Premio della Repubblica Ceca nel 1996, inaugurando così una carriera infinita?

Questa è la foto di Valentino Rossi e della sua prima vittoria nel Motomondiale durante il Gran Premio della Repubblica Ceca nel 1996. Valentino Rossi, 17 anni, vince il suo primo Gran Premio nel Motomondiale, classe 125, in sella ad una Aprilia. Tante cose sono cambiate da allora, e sono passati anche un bel pò di anni.

La prima edizione del Gran Premio della Repubblica Ceca vide, nella classe 500 sul circuito di BRNO, una doppietta della casa italiana MV Agusta con alla guida Mike Hailwood e Giacomo Agostini, mentre nella Classe 250 si impose Phil Read con la Yamaha e nellaclasse 125 una Suzuki.

Per avere altre informazioni continuate a seguirci e vi forniremo altri interessantissimi dettagli.

RTR Sports Marketing
Luisella Curcio (Addetto Comunicazione)
Stampa ID: 272510