HI-TECH

Tuya Smart: dopo Alexa, una nuova partnership con Archos

29/06/18

Jerry Wang, CEO di Tuya Smart: "La nostra mission è portare nelle case di tutti gli italiani le migliori tecnologie per la casa"

FotoPortare nelle case degli italiani una tecnologia accessibile e semplice nell’uso. Questa è la mission di Tuya Smart, piattaforma leader nel mercato dell’AIoT (AI+IoT) a livello mondiale, che permette agli OEM (Original Equipement Manufacturers) di trasformare prodotti tradizionali come ad esempio lampadine o prese elettriche in dispositivi collegati in tempi molto più brevi e con costi molto più contenuti rispetto alla creazione di soluzioni ad hoc da parte dei produttori.

Una delle società che ha scelto di collaborare con Tuya Smart è ARCHOS, la multinazionale francese dell'elettronica fondata nel 1988, pioniera dell’elettronica di grande consumo. Grazie al motore APP OEM di Tuya, ARCHOS è stata in grado di implementare una propria tecnologia intelligente, Hello Connect, una piattaforma vocale interattiva compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant che offre una facile integrazione per controllare un ampio catalogo di dispositivi intelligenti, che vanno dalle lampadine ai robot cleaner.

Da qui alla fine del 2018 ARCHOS presenterà una gamma completa di oggetti connessi per alimentare il proprio ecosistema intorno ad ARCHOS Hello e ARCHOS Mate, gli assistenti quotidiani che attivano intelligenze artificiali e portano l’innovazione ad un livello superiore, associando l’immagine alla voce.

"Siamo molto lieti di poter annunciare questa nuova partnership con ARCHOS, che delinea chiaramente il nostro desiderio di democratizzare la smart home in modo che la nostra tecnologia possa apportare benefici al massimo numero di persone in tutto il mondo, portando convenienza, funzionalità, sicurezza e maggiore efficienza energetica", ha detto Jerry Wang, CEO di Tuya Smart.

Com&media Srl
Riccardo Leone (Reporter)