HI-TECH

TV2000 sceglie la tecnologia di nuova generazione di Sony per la produzione media

November 27 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

TV2000 ha scelto le soluzioni IP di Sony per ottimizzare l'infrastruttura e prepararsi alle produzioni UHD e HDR

TV2000, nota emittente televisiva italiana che propone un palinsesto di ispirazione cattolica, ha selezionato Sony e Allyn per eseguire l'upgrade delle proprie strutture e prepararsi ai nuovi format e alle produzioni remote.

Per creare un sistema a prova di futuro, TV2000 ha collaborato con Allyn, system integrator e partner di Sony, per definire il miglior approccio alla migrazione dell'infrastruttura di produzione alle tecnologie IP e al formato UHD di nuova generazione. Dall'inizio del progetto, Sony, Allyn e Imagine Communications hanno collaborato per ottenere la migliore integrazione possibile tra i componenti dedicati a produzione e infrastrutture, allo scopo di progettare una piattaforma avanzata in grado di far convergere i requisiti di broadcast tradizionali con la condivisione ottimizzata delle risorse e operazioni remote potenziate.

"Abbiamo un rapporto di vecchia data con Sony, una società che offre l'equilibrio giusto tra esperienza e creatività per rispondere alle esigenze in evoluzione delle nostre operazioni. Questo ultimo progetto offre una soluzione all'avanguardia in linea con la nostra vision aziendale che punta alla crescita", ha commentato Massimo Porfiri, Managing Director di TV2000.

"Durante il processo di selezione delle tecnologie con il nostro team di ingegneri abbiamo guardato innanzitutto alla flessibilità di integrazione dei componenti per assicurare un'installazione senza problemi e il supporto dei nostri requisiti di produzione attuali e futuri" ha commentato Fulvio Gallo, CTO di TV2000.

Nell'ambito della soluzione, TV2000 ha selezionato le system camera HDC-3500 di nuova generazione di Sony, il Vision Mixer XVS-6000 e IP Live System Manager, che unisce una qualità eccezionale, il supporto nativo dei workflow UHD e HDR e funzionalità estese come diagnostica e upgrade da remoto.

"Grazie all'aiuto offerto da Sony, forte dell'esperienza acquisita distribuendo più di cento progetti in tutto il mondo, abbiamo collaborato per creare un sistema basato sugli standard aperti" spiega Maurizio Maroli, CEO di Allyn. "Dall'architettura di rete all'interoperabilità e all'integrazione di terze parti, Sony ci ha sostenuti con un approccio consultivo per assicurare la consegna tempestiva del progetto, il rispetto del budget e i requisiti di domani tra cui, ovviamente, la produzione remota."

Nei due studi dell'emittente sono stati installati undici system camera HDC-3500 e due Vision Mixer XVS-6000 di Sony. La gestione di rete, tally e dispositivi è assicurata da IP Live System Manager di Sony, un controller per il broadcast basato su standard aperti che supporta le specifiche più recenti come NMOS IS-04 e IS-05 per l'interoperabilità e l'integrazione con Magellan SDN Orchestrator (SDNO) di Imagine Communications, un sistema di controllo software ampiamente testato sul campo per i workflow IP ibridi, e qualsiasi sistema di fornitori di terze parti.
Le funzioni di controllo e monitoraggio assicurano una configurazione semplificata affinché le operazioni IP Live siano facili e integrate come quelle SDI.

Hiroshi Kajita, Head of Media Solutions di Sony Professional Solutions Europe, aggiunge:
"Insieme a TV2000, abbiamo rapidamente raggiunto una visione comune che esula dal normale rapporto tra cliente e fornitore. Nel farlo, abbiamo creato una vera partnership che ci ha consentito di impegnarci in modo proficuo al fine di raggiungere questo obiettivo comune e creare un modello per le collaborazioni future.

- FINE -

Informazioni su Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda dedicata all'intrattenimento creativo con una solida base tecnologica. Dal gioco ai servizi di rete passando per la musica, le immagini, l'elettronica, i semiconduttori e i servizi finanziari, l'obiettivo di Sony è veicolare emozioni grazie alla potenza di creatività e tecnologia.

Per ulteriori informazioni, visita: http://www.sony.net/

Informazioni su Sony Professional Solutions
Sony Professional Solutions è parte di Sony Corporation ed è nata per aiutare i professionisti a vivere a fondo la propria visione, liberando la straordinaria potenza delle immagini. Forte di una combinazione vincente di tecnologia innovativa ed esperienza nel settore, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, sport, healthcare, corporate, education e teatro, per fornire soluzioni di punta e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 40 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, la vasta gamma di conoscenze, prodotti e servizi di Sony offre valore alle aziende e fornisce informazioni, formazione e ispirazione ai loro clienti.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://pro.sony.eu

Per ulteriori informazioni
Contattare l’ufficio stampa di Sony Professional Solutions Europe all'indirizzo press.europe@sony.com

Patrizia Pia