Twitter: quando è il momento migliore per twittare

Come ti stai trovando con Twitter? Quali benefici apporta nella tua strategia di Social Media Marketing? A volte, un tweet fatto in un momento sbagliato, può comprometterne l'efficacia. Scopriamo quando è il momento migliore per twittare.
del 01/07/15 -

Secondo una ricerca di Buffer App, i momenti migliori della giornata per twittare differiscono tra loro per fusi orari, categorie merceologiche ma generalmente i risultati più positivi si raggiungerebbero di mattina presto, se l'obiettivo è creare più engagement. Di sera oppure in tarda nottata.

Qual è l'ora migliore per twittare in Italia, per esempio?

Le 16.00, probabilmente perchè è l'orario in cui le persone sono più connesse, forse dal computer del lavoro.

Qual è l'orario migliore per twittare e avere più possibilità di ricevere click?

Generalmente, i tweet effettuati tra le 2.00 e le 3.00 sono quelli che ricevono in media più click. Ci sono minori possibilità di ricevere click se si twitta tra le 9.00 e le 13.00. In Italia l'ora migliore e' proprio alle 2.00.

Qual è l'orario migliore per ricevere più engagement dagli utenti?

Per engagement, innanzitutto, intendiamo le azioni di risposta al tweet: retweet, risposte, aggiunta ai preferiti etc. In media, i click che fanno più engagement sono quelli scritti tra le 2.00 e le 3.00 di mattina. Gli utenti sono meno reattivi durante l'orario di lavoro, tra le 9.00 e le 17.00.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zeta Bi Adv Srl
Responsabile account:
Manuela Addeo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 253628