Ufficializzato il calendario gare del green Is Arenas a Narbolia

08/04/11

Ufficializzato il calendaro delle gare 2011 del green di Is Arenas che prevede ben quattro tappe del World Caribbean Golf Challenge

La Sardegna punta sempre di più sul golf come volano off season della stagione turistica e tra i suoi campi più interessanti certamente c'è il Golf Hotel Is Arenas nel comune di Narbolia a Oristano.

Il green Is Arenas, la società che gestisce le iniziative golfistiche del golf hotel ha diramato il calendario ufficiale delle competizioni e gare del campo per tutto l'anno 2011.

Disegnato dall'Archietetto Robert von Hagge si sviluppa su un totale di 18 buche (par 72) all’interno di un pineta privata di 700 ettari per un percorso totale di 6300 metri.

Il calendario prevede una fitta serie di appuntamenti da Aprile per continuare fino a fine dicembre. Il campo di Is Arenas gode di un fantastico microclima che consente di giocare tutto l'anno.

Ecco qui le principali gare in programma che verranno ospitate dal fantastico green di Is Arenas.

Is Arenas ospiterà alcune tappe del World Caribbean Golf Challenge considerato anche per il 2011 come il campionato più popolare del mondo per giocatori non professionisti. Il torneo ha infatti una formula di gara basata su una classifica a punti che consente fedelmente di stilare le classifiche di accesso alle semifinali e finali nazionali. Le tappe che si svolgono al Golf Hotel Is Arenas saranno il 23 e 30 Aprile 2011, il 12 e 26 Giungo 2011.

L'altra manifestazione ospitata dal golf Hotel Is Arenas sarà il Golfitaliano Cup che comprende 12 tappe in tutta Italia tra il Piemonte e la Sardegna. Nelle passate edizioni oltre 2500 golfisti hanno calcato i green di questo campionato. La tappa si svolgerà il 13 Agosto al Golf Is Arenas.

Ancora Is Arenas sarà il campo per una delle tappe di due tornei dilettantistici di forte richiamo organizzati dalla OPEN GOLF di Milano che dal 2005 opera nel settore.

L'italia Open Amateur Golf Championship si svolgerà il 20 Agosto e l'Italia Open Golf Challenge il 21 Agosto.

Le gare in programma saranno intervallate durante l'anno da campionati e tornei minori ma tra questi segnaliamo un interessante torneo che vede uno sponsor d'eccezione ovvero la cantina Contini.
Il 4 Agosto 2011 il torneo sarà anche un occasione per degustare una delle migliori cantine della Sardegna ovvero la Cantina Contini, famosa per la Vernaccia di Oristano.