EVENTI
Comunicato Stampa

Ugento: il Premio Messapia da parte dei giovani alla volontaria Luce Orsi

31/07/19

La volontaria ugentina che si dedica a ragazze e ragazzi meno fortunati da oltre 60 anni riceverà il Premio Messapia Sezione Sociale nella propria cittadina

FotoIl 24 Agosto si avvicina e per l’organizzazione del Premio Messapia 2019 è tempo di rivelare i nomi degli ospiti del Premio Messapia 2019, che andrà in scena nell’area eventi di Torre Mozza, marina di Ugento.
Il primo è quello di Luce Orsi, di Ugento, responsabile dell’associazione Comunità Emmanuel Onlus.
Alla fine degli anni ’50, a soli diciotto anni, Luce inizia a dedicarsi al mondo del volontariato. È il 14 settembre 1987 quando nasce la Casa Famiglia Don Tonino Bello allo scopo di accogliere ragazze che vivono situazioni particolari.
Da quel giorno Luce ha ospitato in casa propria più di 150 ragazzi, ma anche madri e famiglie di profughi.
«Ricevere la lettera di convocazione da parte dell’organizzazione mi ha riempito di gioia» dichiara Luce Orsi «Essere insignita di un riconoscimento nella mia città natale per il servizio volontario svolto per tutta la vita è per me motivo di grande orgoglio e il fatto che a scegliermi siano stati giovanissimi è il vero valore aggiunto».
Il Premio Messapia è una serata-spettacolo di gala che avrà come finalità quella di conferire un premio a persone che si sono distinte nei campi dello spettacolo, della solidarietà, dell’antimafia, dello sport, del sociale, sia a livello territoriale che a livello nazionale o internazionale.
La particolarità dell’evento è quella di essere interamente pensato e organizzato da giovani tra i 16 e i 23 anni che, nell’ambito della ProLoco Beach Junior (costola giovanile della ProLoco Beach di Gemini), hanno individuato le personalità cui assegnare l’onorificenza.
«Quando è nata l’idea del premio» dichiarano i ragazzi «il nome di Luce è stato tra i primi ad essere inseriti nella lista dei premiati. Ci sembrava un gesto doveroso, che dimostra tutta la riconoscenza di un’intera cittadina nei confronti di una donna speciale».
Appuntamento per Sabato 24 agosto nell’area eventi di Torre Mozza.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ProLocoBeach
Responsabile account:
Luca Tornisello (Componente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere