VARIE

Ultimo appuntamento per il 2019 per i volontari Mondo libero dalla droga a Cesena

30/12/19

Raccolta di siringhe all’esterno della Rocca a Cesena

Lunedi 30 dicembre, i volontari del gruppo Mondo libero dalla droga fanno una raccolta di siringhe all’esterno della Rocca a Cesena. Ritorneranno nella zona della Rocca per l’azione di bonifica di siringhe abbandonate a terra dai tossicodipendenti.

Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre di più.
Nell'occasione i volontari effettueranno anche una distribuzione gratuita di materiale informativo di prevenzione dal titolo La verità sulla droga e in più raccoglieranno tutte le segnalazioni utili ad individuare altre aree da ripulire. Le siringhe abbandonate a terra rappresentano solo uno degli aspetti del problema droga, ma è un aspetto capace di coinvolgere molte persone: le mamme con i loro bambini, i ragazzi, e gli anziani che usufruiscono di queste aree che potrebbero trovarsi a contatto con questo tipo di rifiuto speciale infetto.
Il vero problema ovviamente è l'assunzione di tali sostanze e per questo alle persone presenti nella zona verranno distribuiti i materiali La verità sulla droga; un impegno preciso dell' associazione a beneficio dell’intera comunità.

Per info 0544/30080

Chiesa di Scientology di Padova
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)