MUSICA
Comunicato Stampa

Ultimo imperdibile appuntamento di sile jazz

23/07/12

Venerdì 27 Luglio Roberto Gemo & Saverio Tasca Duo in concerto a Morgano

Ultimo concerto per Sile Jazz. La rassegna si concluderà Venerdì 27 Luglio a Badoere di Morgano, nella chiesetta di Sant'Antonio, con il concerto di Roberto Gemo & Saverio Tasca Duo.
Roberto Gemo, diplomato in chitarra, è un compositore notevole ed ha registrato numerosi cd in varie formazioni. Al suo fianco, in una collaborazione che è decennale c’è Saverio Tasca, vibrafonista tra i più noti in Italia che vanta collaborazioni di assoluto rilievo non solo nel campo del Jazz, ma anche in quelli della musica pop e della musica colta.
Piacevolmente insolito, il duo si definisce contrapponendo ai suoni elettrici delle chitarre quelli acustici del vibrafono e della marimba.
Nella storica cornice della Rotonda, Roberto Gemo e Saverio Tasca presenteranno il loro ultimo cd “Eretici”, prodotto da Artesuono.
La prima edizione di Sile Jazz si avvia alla conclusione con grande soddisfazione di Alessandro Fedrigo, direttore artistico della rassegna: “La vasta e attenta partecipazione avuta premia la qualità artistica della rassegna. Ho selezionato per il pubblico di Sile Jazz musicisti di grande qualità e di livello nazionale che presentano alcuni tra i più significativi progetti del jazz contemporaneo italiano. Sono molto felice che la prima edizione di Sile Jazz abbia avuto successo; questo ci incoraggia a lavorare al meglio per preparare la seconda edizione”.
La rassegna è patrocinata dai comuni di Treviso, Vedelago, Quinto di Treviso, Silea, Casier, Casale sul Sile, Morgano, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, da Reteventi ed è sponsorizzata da Carretta Arredamenti, Studio 15 Design e Veneto Banca.
Sile Jazz, organizzata da nusica.org, etichetta musicale libera ed ecologica, mira a creare anche a Treviso una scena jazz di qualità, con concerti fruibili gratuitamente dalla cittadinanza e, per circa un quarto, autofinanziati.
Oltre alla classica sponsorizzazione, Sile Jazz sta, sperimentando il crowdfunding. Una raccolta fondi che avviene sul web e a cui tutti possono partecipare. Gli utenti potranno trovare il progetto sul sito www.produzionidalbasso.com, in cui sarà possibile visionare il programma dell'evento e contribuire alla sua realizzazione con una piccola quota di 10 Euro, diventando così “produttori” della rassegna.
Appuntamento, quindi, Venerdì 27 Luglio con il concerto di Roberto Gemo & Saverio Tasca Duo, nella chiesetta di Sant'Antonio a Badoere di Morgano. Concerto a ingresso gratuito. Ore 21.00.

Maggiori informazioni su www.silejazz.com, www.produzionidalbasso.com e www.nusica.org
Per info e contatti: Alessandro Fedrigo, presidente di nusica.org, info@nusica.org; tel. 347-9264965



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nusica.org
Responsabile account:
Claudia Da Re (Coordinamento e organizzazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere