SOFTWARE

Umbra, una Periferica di Backup di VM in base a NAKIVO Backup & Replication, Genera il Business per Integrative

01/12/16

Integrative Global Limited, una società di servizi IT con sede a Macao (Cina), ha creato Umbra - una periferica di backup di VM ad alte prestazioni in base a NAKIVO Backup & Replication – ed eseguito cinque grandi installazioni per clienti in Asia e nelle regioni caraibiche.

NAKIVO Inc., una società di software in rapida crescita per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud, ha annunciato oggi che Integrative Global Limited, una società di servizi IT con sede a Macao (Cina), ha creato Umbra, una periferica di backup VMware in base a NAKIVO Backup & Replication.
L'obiettivo principale di Integrative è quello di aiutare le organizzazioni a trovare nel labirinto delle tecnologie di oggi un modo per costruire un'infrastruttura IT che risulti conveniente in termini commerciali. La squadra di Integrative possiede esperienza nella gestione dei sistemi, l'ottimizzazione delle infrastrutture, la pianificazione e l'attuazione di DR, l’ottimizzazione del database, la progettazione delle infrastrutture, la sicurezza e la conformità. "A Integrative, prendiamo in considerazione tutti i blocchi di costruzione disponibili e l’obiettività, quando selezioniamo le tecnologie e i fornitori giusti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La nostra squadra offre una conoscenza approfondita e una gamma completa di funzionalità per aiutare i responsabili IT di oggi ad affrontare le loro sfide più difficili", dice il signor Kool, direttore tecnico di Integrative Global Ltd.
Integrative svolge un ruolo chiave nel condurre i clienti ad una soluzione di backup giusta per proteggere i loro ambienti virtuali. "I nostri clienti sono alla ricerca non solo di una soluzione di backup di VM standard, ma la maggior parte richiede anche le caratteristiche come la replica di VM, la copia di backup, e il disaster recovery di VM. Alcune organizzazioni hanno budget limitati, quindi dobbiamo offrire una soluzione in base alle loro esigenze di budget. Altre organizzazioni sperimentano varie sfide tecniche con le loro soluzioni attuali e sono ormai stanche dei problemi che sorgono sempre", dice il signor Kool.
Per Integrative, la ragione principale per iniziare a sviluppare un rapporto con NAKIVO, era il fatto che NAKIVO Backup & Replication funziona su Linux, ciò che si inserisce nella strategia di integrazione open source di Integrative. Poiché la maggior parte dei clienti di Integrative erano alla ricerca di una soluzione di tipo periferica, Integrative ha deciso di sviluppare una periferica di backup VMware ad alte prestazioni in base a NAKIVO Backup & Replication. Il vantaggio principale del dispositivo di backup VMware è che gli utenti finali non hanno bisogno di preoccuparsi per la gestione del stesso sistema di backup, devono solo usare la sua funzionalità.
Umbra (Unified Managed Backup & Recovery - Backup & Recovery Unificato e Gestito) è costruita su un server Supermicro che esegue una generazione personalizzata di Ubuntu e utilizza il file system ZFS. "Il cuore del dispositivo di backup VMware è NAKIVO Backup & Replication, che fornisce di backup, la replica e il recupero di VM. La periferica Umbra è disponibile in tre taglie: Medium, Large ed Extra-Large per renderla più semplice per i nostri clienti. Solitamente, lavoriamo con grandi quantità di dati, quindi il nostro più piccolo dispositivo di backup VMware è di 80 TB, e così via fino a mezzo PetaByte", dice il signor Kool.
Mentre gli altri prodotti della concorrenza sono proprio troppo complicati da configurare, gestire e amministrare, NAKIVO Backup & Replication è il più semplice da operare. "I nostri clienti vogliono passare a NAKIVO Backup & Replication soprattutto perché sono stufi di problemi tecnici costanti e vogliono esattamente un software di agevole uso per l'utente che funzioni", dice il signor Kool.
Grazie alla collaborazione con NAKIVO Backup & Replication, Integrative sta espandendo il suo successo commerciale. "Siamo un’azienda piccola, ma in costante crescita. Recentemente, abbiamo venduto il nostro primo dispositivo di backup di VMware extra-large a Macao, Cina, e questo ci permetterà di sviluppare il business. Il complesso di funzioni di NAKIVO Backup & Replication rende il prodotto interessante da scegliere per i clienti rispetto ad altre soluzioni di protezione dei dati", dice il signor Kool.
Recentemente, Integrative ha raggiunto il livello di Solution Partner d’argento di NAKIVO. "Abbiamo lavorato attivamente con NAKIVO nella seconda metà dell’anno e abbiamo eseguito a tutt’oggi cinque grandi installazioni. Credo che NAKIVO è veramente coinvolta nella nostra partnership e pronta a rispondere alle domande ed i suggerimenti. L'esperienza con NAKIVO è bellissima perché la loro squadra collabora con noi per creare un nuovo business e consegnare il prodotto ai nostri clienti", dice il signor Kool.
Attualmente, i clienti di Integrative sono soddisfatti delle prestazioni di NAKIVO Backup & Replication. "I nostri clienti sono impressionati dalla semplicità del prodotto. La migliore risposta arriva quando si ha effettivamente bisogno di ripristinare una macchina virtuale o un file. Poi vedono il vero valore di un recupero dei dati veloce e affidabile", dice il signor Kool.
RISORSE
• Panoramica: www.nakivo.com/it/vmware-backup.html
• Scheda tecnica: www.nakivo.com/it/resources/NBR-DS.pdf
• Storie di successo: www.nakivo.com/it/customers/success-stories.html
• Versione di Prova Gratuita: www.nakivo.com/it/vmware/vmware-backup-trial.html
A proposito di Integrative
Con sede a Macao, fondata nell'isola di Curacao (parte olandese dei Caraibi) nel 2007, con la presenza in APAC (Hong Kong e Macao), EMEA (NL/UK), e le Americhe. I consulenti di Integrative hanno decenni di esperienza nella gestione di infrastrutture, le telecomunicazioni, il cloud computing, i servizi finanziari, la riassicurazione, l'ospitalità e l'intrattenimento on-line. Il nucleo di Integrative è una fitta rete di partner posizionati a livello mondiale ognuno dei quali lavora in qualità di consulente indipendente e missionario di tecnologia. Ogni partner ha almeno 20 anni di esperienza nel suo campo e ha sviluppato un ampio skillset e una visione strategica. La gamma di servizi di Integrative vanno dalla strategia IT e il supporto manageriale, sotto forma di ruoli virtuali di CIO e CTO, alla progettazione architettonica, i controlli di sicurezza, la gestione degli appalti, la gestione dei progetti, e la fornitura di servizi e soluzioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.integrative.it.
A PROPOSITO DI NAKIVO
Con sede nella Silicon Valley, NAKIVO Inc. è una società privata fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione veloce, affidabile e conveniente di protezione dei dati per gli ambienti VMware e cloud. A partire dal 3° trimestre 2016, oltre 17.000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i loro dati in modo più efficiente ed economico. Inoltre, oltre 120 fornitori di servizi di hosting, servizi gestiti e cloud usano NAKIVO per fornire VM Baas e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 1.400 partner di canale in 115 paesi del mondo. Visitate www.nakivo.com.
Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955