SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Un 2014 pieno di emozioni

23/12/14

Music Academy chiude la stagione di Eventi 2014.

Dal 19 settembre Music Academy si è trasferita nella nuova sede di via dell’Idraulico (zona Roveri) negli spazi che condivide con ZR Music Factory, data che ha coinciso con i festeggiamenti del 15° anno dalla sua fondazione, in cui hanno preso parte grandi ospiti come ACE degli Skunk Anansie e che ha dato il via alla stagione di Eventi 2014/15 del Club ZR e di Music Academy.
Nel mese di novembre Music Academy ha avuto il piacere di ospitare Jeff Richman, un grande chitarrista jazz internazionale che attraverso l’analisi e l’esecuzione di alcune composizioni originali, ha saputo affascinare tutti i presenti che hanno partecipato al workshop gratuito.
Dicembre è stato il mese più intenso che ha visto l’Academy impegnata su vari fronti; Dal Meet&Greet con Children of the Damned, in concerto nei Clubs in tutto il nord Italia, che ha deciso di fare tappa alla Music Academy per l’area di Bologna e che per questo Tour si avvalgono della partecipazione di Blaze Bayley, uno dei cantanti degli Iron Maiden, a Regali a Palazzo in collaborazione con Ecipar CNA di Bologna in cui il duo chitarristico M&M formato dagli ex allievi Michele Tavian e Manuel Ramponi, si sono esibiti Live durante una performance degli studenti Ecipar.
Non potevamo mancare all’evento motoristico più importante d’Italia. Grazie alla partnership con l’Accademia Italiana DJ, ha partecipato al Motor Show 2014 all’interno dell’Innovaction Village di MTV Italia. Un padiglione dove erano presenti alcune aziende selezionate, che in vari settori dell’economia, hanno dato origine a delle start-up significative.
Come ogni anno, prima di Natale, Music Academy offre l’occasione di far esibire i propri allievi in un Club importante di Bologna. Per il Music Academy Christmas Party, quest’anno è stata chiesta ospitalità al Cortile Cafè che immediatamente ha accettato. Tutti gli allievi, coadiuvati dai propri maestri, si sono esibiti, difronte ad un nutrito pubblico di parenti e amici, su brani conosciuti della musica pop e rock. ù
Le anticipazioni per il 2015: Nuovo CSA e Paul Gilbert.
Sono aperte le iscrizioni gratuite al CSA di Music Academy, acronimo di Centro Sviluppo Artisti, da otto anni consecutivi punto di riferimento e opportunità per i giovani talenti.
Per questa nuova edizione CSA si avvale di importanti collaborazioni come l’Unesco City of Music e il London Performers Education Board e per la seconda volta varcherà i confini nazionali per approdare con uno schowcase a Londra, nel mese di ottobre 2015, con tre Progetti originali, votati precedentemente da una commissione di grandi professionisti dello showbusiness (A&R, discografici, musicisti, Artisti, Critici musicali) durante il primo showcase di Bologna nel mese di maggio 2015. Tutte le informazioni e il Regolamento è disponibile sul sito ma2000.it
Torna alla Music Academy un grande artista: Paul Gilbert. Stay tuned!
Tutto lo staff e gli allievi di Music Academy Augura un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!


“Music Academy since 1999” presso “ZR Music Factory”
Via dell’Idraulico, 1 • 40138 • Zona Roveri (BO)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Music Academy
Responsabile account:
Flavio Grilli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere