SOCIETA

Un’altra settimana all’insegna del rispetto dei Diritti Umani

July 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

molte delle persone contattate sono totalmente ignare del fatto che esista una Dichiarazione che ha sancito quali siano i diritti inalienabili di ciascuno essere umano.

Quella che sta per chiudersi è stata un’altra settimana che ha visto la Dichiarazione dei Diritti Umani protagonisti nelle azioni dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology della Sardegna. In ben tre iniziative a Cagliari, Nuoro e Sestu i volontari hanno distribuito centinaia di libretti “La storia dei Diritti Umani” contenenti i trenta articoli della Carta delle Nazioni Unite. La divulgazione dei libretti in varie località della Sardegna, sta riscuotendo successo tra le persone contattate, molte delle quali sono totalmente ignare del fatto che esista una Dichiarazione che ha sancito quali siano i diritti inalienabili di ciascuno essere umano.
Il preambolo alla Dichiarazione scritta dei saggi legislatori dice testualmente: “ Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei Diritti Umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità e che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell’uomo… l’Assemblea Generale proclama la presente Dichiarazione Universale dei Diritti Umani come ideale comune da raggiungersi da tutti i popoli e da tutte le nazioni…” e continua auspicando che tutti gli stati si impegnino a diffondere e rispettare e far rispettare i trenta articoli. Sono trascorsi oltre 70 anni da quel 10 dicembre 1948 e i Diritti umani sono ancora lì che attendono la loro applicazione per miliardi di persone in tutti i continenti.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto diceva: “i Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology ispirandosi alle sue parole, sono impegnati in oltre 190 nazioni per divulgare il messaggio della Dichiarazione Universale. Info: www.untiperidirittiumani.it



Licenza di distribuzione:
Ignazio Deriu
PUBBLICHE RELAZIONI - Chiesa di Scientology
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere