GASTRONOMIA

Un angolo di Perù sbarca a Firenze

October 27 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Martedì 1 novembre inaugura il Ristorante Machu Picchu a Firenze.

Il nuovo Ristorante Italo-Peruviano Machu Picchu, in Via Ponte alle Mosse 47 a Firenze, apre i battenti e martedì primo novembre ci sarà l’inaugurazione del locale: due piani con due ampie sale per un ambiente dall'arredamento sobrio, essenziale e allo stesso tempo elegante e accogliente. Ogni giorno nuovi deliziosi piatti della gastronomia peruviana e fusion “italo-peruviana”.
Dagli antipasti ai secondi di pesce e carne, sarà possibile gustare piatti tipici peruviani uniti a classici italiani. Ci sarà infatti il pollo o i würstel con le patatine ma anche piatti peruviani come l'ocopa, il cau-cau, il Pescado frito con frijoles, oppure le empanadas (fagottini di pasta ripieni di carne).
I prezzi sono abbordabili per chiunque: il costo medio si aggira intorno agli 8 euro (primo, secondo e bibita) anche se è possibile spendere anche 5 euro con un menù ridotto oppure 25 euro se si ordinano alcuni piatti di pesce (per esempio il rombo).
Anche i dolci vanno dai classici churros (dolce spuntino, a base di una pastella fritta spolverata di zucchero), ai Cheesecake dalla torta tres Leches a tanti altri gustosissimi dolci di produzione propria.
Sarà possibile gustare tutti questi piatti, sia al ristorante che ordinarli e riceverli direttamente a casa.
Per quanto riguarda le bevute ci sono varie qualità di birre provenienti da tutto il mondo - dalla peruviana Cuzqueña alla messicana Corona, dall’olandese Heineken all’italiana Moretti - mentre per la carta dei vini è possibile scegliere tra varie aziende tra cui i classici Chianti e Bolgheri.

Ricordiamo che il Perù, è stato vincitore del “World’s Leading Culinary Destination” per quattro anni consecutivi (nominato anche quest’anno 2016) e che la cucina peruviana è sempre più di moda con il Perù considerato la culla della prossima “rivoluzione gastronomica”. La cucina di questo paese è infatti salutare e fusion senza dimenticare che è una tra le più variegate al mondo.

Inaugurazione del Ristorante martedì 1 novembre dalle ore 17, saranno offerti cocktail di frutta, classici e buffet di benvenuto.

MACHU PICCHU RISTORANTE - Via del Ponte alle Mosse 47 - Firenze - tel 055 351164 (prenotazioni solo telefoniche) – orari: dal martedì alla domenica 7-22 – lunedì 7-16

Licenza di distribuzione:
Camilla Mencarelli
Socia - Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere