AZIENDALI
Comunicato Stampa

Un’azienda in crescita. Consys.it presenta con orgoglio i risultati del 2019

06/02/20

Il system integrator saluta un anno ricco di soddisfazioni e successi e apre le porte al 2020 con nuove vette da conquistare

FotoÈ tempo di bilanci e per Consys.it, società di consulenza specializzata nella cybersecurity, non si può che parlare di obiettivi raggiunti. Per l’azienda, che da 25 anni offre soluzioni innovative per la sicurezza e i servizi professionali sulle tecnologie leader di mercato, l’anno si è concluso nel migliore dei modi e ha posto le basi per un 2020 ancora più produttivo.
Ripercorrendo i momenti più significativi, per Consys.it il 2019 è iniziato con la presentazione a marzo della “sister company”, la start-up svizzera theUNTOLD fondata da Edoardo Albizzati, Marco Coppolino e Alberto Fenini, una realtà con sede a Lugano e totalmente indipendente, che si propone come incubatrice di servizi di consulenza sulla security. Nello stesso mese, durante la partecipazione all’F5 Forum, è stato introdotto un nuovo servizio a valore all’interno del progetto DevSecOps di Consys.it ed è stato annunciato anche il nuovo sito web. Il semestre si è concluso con la celebrazione dei dieci anni di Partnership con Palo Alto Networks, quando in occasione del Cloud Security Summit organizzato in maggio, il vendor ha premiato Consys.it come Enterprise Top Partner 2019, a conferma dell’importante rapporto che lega le due realtà.
A luglio invece è stata aperta la sede di Consys.it a Roma, il cui team è guidato da Vittorio Ranucci. Questa scelta permette di garantire il miglior supporto ai clienti del Centro-Sud, adattando gli approcci aziendali alle specificità dei territori. Consys.it ha poi partecipato al Cybertech di Roma, l’evento che approfondisce i temi della cybersecurity e dopo l’estate ha organizzato un press meeting a Milano, invitando le principali testate giornalistiche del settore per presentare le nuove roadmap. Ad ottobre, in occasione della CPX Italia di Check Point, è stato presentato il caso di successo su Alfa Gomma, mentre nel corso del Canalys Cybersecurity Forum EMEA Consys.it è stata premiata come “Cybersecurity Channel Partner of the Year”. A concludere l’anno, il momento più importante: la celebrazione dei 25 anni di attività di Consys.it, con una straordinaria festa che ha riunito clienti, partner e colleghi della stampa.
“Il 2019 è stato un anno che rimarrà nella nostra storia - sottolinea Marco Coppolino, Founder di Consys.it e CTO theUNTOLD by Consys.it. - Oltre ad aver tagliato l’importante traguardo dei primi 25 anni di attività, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e visto l’ingresso di ben otto nuovi collaboratori in azienda. Per noi è fondamentale investire sulla formazione e sulla continua evoluzione, per poter garantire ai clienti una visione sempre al passo con i trend di mercato e offrire servizi sempre più performanti.”
Grazie agli investimenti in termini economici e di risorse Consys.it vedrà incrementare anche nel 2020 il business, ampliando il portfolio dei clienti, composto da 150 aziende distribuite in tutti i settori merceologici, dal finance all’automobilistico, dal lusso alle telco e ai media, con i quali ha instaurato un rapporto di lunga durata e con un alto grado di fidelizzazione.
“Sono clienti che spesso dispongono internamente di divisioni di security più grandi di Consys.it stessa, a cui si rivolgono per combinare esperienze e sviluppare progetti di vera trasformazione - evidenzia Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUNTOLD by Consys.it. - Negli anni, il livello di interlocuzione è cresciuto: Consys.it più che tecnologie propone loro argomenti di business su cui investire, condividendo piani di sviluppo e obiettivi, dimostrando che l’inserimento delle soluzioni adottate permette loro di porsi sul mercato in modo più rapido e competitivo, con ritorni tangibili sull’investimento”.
Disponendo di un team di 40 persone, una linea di middle management e un giro d’affari di 10 milioni di euro, Consys.it è un consulente strategico per clienti di grandi dimensioni, distinguendosi sul mercato per il valore e le competenze offerte. Il prossimo traguardo? Concludere il 2020 collezionando nuovi e importanti successi, consolidando le relazioni sui clienti e sviluppando ulteriori business, lavorando intensamente per garantire soluzioni innovative e per puntare a nuovi orizzonti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere