AZIENDALI

Un'azienda savinese tra i fornitori d'eccellenza di Carrefour

15/02/17

Un'azienda savinese è stata riconosciuta tra i migliori fornitori di Carrefour, la più grande catena europea per la vendita al dettaglio. Un importante attestato di stima e di riconoscenza è arrivato alla Chimera Benessere di Monte San Savino che, nella convention annuale di Carrefour tenutasi a Milano, è stata scelta tra centinaia di altre realtà italiane e straniere in virtù della qualità e dell'innovazione riconosciute ai suoi prodotti. Questa giovane azienda è oggi tra i punti di riferimento della grande distribuzione italiana ed estera per la produzione e la vendita di materassi, cuscini e reti. L'intuizione della Chimera Benessere è stata di parificare l'acquisto di un materasso a quello di un qualsiasi altro prodotto di consumo in un supermercato: tale innovazione ha rappresentato una piccola rivoluzione e le ha permesso di meritare la partecipazione alla convention del colosso francese.

FotoUn'azienda aretina è stata riconosciuta tra i migliori fornitori di Carrefour, la più grande catena europea per la vendita al dettaglio. Un'importante segnale di stima e di riconoscenza è arrivato alla Chimera Benessere di Monte San Savino che, nella convention annuale di Carrefour tenutasi a Milano, è stata scelta tra centinaia di altre realtà italiane e straniere in virtù della qualità e dell'innovazione riconosciute ai suoi prodotti. Fondata nel 2007 da Alessandro Bonini, questa giovane azienda è rapidamente diventata tra i punti di riferimento della grande distribuzione per la produzione e la vendita di materassi, cuscini e reti. Il successo della Chimera Benessere è merito della fortunata intuizione di parificare l'acquisto di un materasso a quello di un qualsiasi altro prodotto di consumo in un supermercato, risultando così come tra le prime realtà del settore presente nelle grandi catene. Tale innovazione ha rappresentato una piccola rivoluzione e ha permesso all'azienda savinese di diventare fornitrice di Carrefour, Auchan, Panorama e Self coprendo l'intera penisola dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, e ampliando i propri orizzonti anche online con Amazon e in tanti mercati esteri dalla vicina Spagna fino alle lontane isole Reunion davanti al Madagascar. Questo boom sta registrando ogni anno importanti aumenti di fatturato (il 2016 si è chiuso con un +40%) e, di conseguenza, nuove possibilità di investimento per un'ulteriore crescita. «L'azienda - spiega Bonini, - si è sviluppata con l'idea di operare al servizio della grande distribuzione in un settore con pochi fornitori come quello del benessere legato al sonno: abbiamo avuto la rivoluzionaria intuizione di permettere a chi fa la spesa di acquistare un materasso così come comprerebbe un qualsiasi altro prodotto».

Il gruppo Carrefour ha puntato fortemente su queste innovazioni proposte da Chimera Benessere e, all'interno dei propri centri in tutta Italia, ha allestito decine di corner dedicati ai suoi prodotti. Questa particolare vetrina ha trovato un forte apprezzamento e buoni risultati commerciali che hanno permesso all'azienda aretina di ripagare la fiducia ottenuta da questo colosso della distruzione, meritando l'invito a partecipare alla convention milanese al fianco di alcuni dei più noti brand del panorama internazionale. «Carrefour ha rivolto un ringraziamento ai suoi migliori fornitori per i grandi risultati raggiunti nell'ultimo anno - aggiunge Diletta Bonini, stretta collaboratrice del padre, - riconoscendoci testimoni di impulso innovativo e di ricerca della qualità, due caratteristiche su cui da sempre la nostra azienda ha deciso di puntare e che ci hanno permesso di rinnovare radicalmente il settore in cui operiamo».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)