PRODOTTI
Comunicato Stampa

Un cartellino di plastica che si piega a ogni esigenza

22/06/16

Viene da un designer britannico un'idea innovativa capace di rivoluzionare il nostro approccio alle piccole riparazioni casalinghe. Il segreto è una tesserina di plastica riciclata, da lui chiamata FORMcard.

FotoFORMcard è uno strumento universale: un pezzetto di plastica che può trasformarsi in tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Si tratta di una tessera colorata, fatta di plastica riciclata e riciclabile, che ha la caratteristica di poter essere modellata e rimodellata a piacere. Quando viene messa in un bicchiere di acqua calda, la FORMcard diventa infatti malleabile e può essere usata per riparare un oggetto, per unire due pezzi di qualcosa o per creare uno strumento nuovo. Non appena la plastica si raffredda, torna a solidificarsi, cosicché l'oggetto creato o riparato non si romperà più. E per riutilizzare la tessera? Semplice: basta scioglierla di nuovo!
L'inventore è il designer londinese Peter Marigold, ma il processo è così elementare che non è stato inventato. La termoplastica viene di solito ridotta in granuli, che devono essere fusi e schiacciati insieme per creare oggetti. Il genio del londinese sta nel fatto di aver creato una forma e una dimensione tali che possano essere usati anche da persone comuni, lontano dai grandi stabilimenti con forni e presse speciali. Basta un bollitore e un bicchiere d'acqua per trasformare una FORMcard in qualunque oggetto ci serva.
In casa per le piccole riparazioni domestiche, nel fai da te e nei viaggi: questo piccolo strumento di plastica può rivelarsi utile in qualunque momento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TeamWorking
Responsabile account:
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere