SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Un centro per le patologie della schiena a Santarcangelo di Romagna

29/08/16

Il Poliambulatorio Salute in Armonia di Santarcangelo (RN) ospita specialisti competenti e di grande esperienza

Santarcangelo di Romagna


In Italia sono circa l'80% le persone che nel corso della vita, accusano dolori alla schiena.
Quando si rimane con la schiena bloccata si parla di colpo della strega, ma il dolore può non essere subito invalidante; spesso negli stadi iniziali, il dolore alla schiena è sopportabile tanto da indurre la persona a continuare a muoversi fino a quando la situazione non peggiora.

QUALE PUÓ ESSERE LA CAUSA DEL DOLORE ALLA SCHIENA?

Il mal di schiena può avere diverse origini come: infiammazioni o irritazioni, postura scorretta, tensione nervosa, sovrappeso, motivi psicosomatici, e tanti altri. Qualsiasi sia il motivo scatenante, lo specialista deve essere in grado di elaborare un programma personale volto in primis all'eliminazione del dolore poi al recupero della mobilità.
Spesso il dolore è causato da una semplice contrattura muscolare che può essere risolta con antidolorifici, ma è comunque sempre opportuno recarsi da un medico e quindi da un fisioterapista esperto della schiena per affrontare il problema alla radice e per evitare che il dolore si ripresenti.

COME AFFRONTIAMO IL DOLORE ALLA SCHIENA?

Il Poliambulatorio Salute in
Armonia ospita specialisti competenti e di grande esperienza per la rieducazione della schiena, ognuno di loro può avvalersi di tecniche validate specifiche.
La mancanza di tempo che caratterizza la vita odierna induce le persone a risolvere il problema che li affligge al momento, senza pensare a prevenire le ricadute.
Il dolore alla schiena se non gestito al meglio, può ripresentarsi in seguito a stimoli che ne inducono l'insorgenza; è quindi opportuno prendersene cura non solo durante la fase acuta, ma anche quando è ancora possibile prevenire.
Se si è già vissuto un periodo di dolore e ci si è già rivolti a un centro specializzato è bene seguire le indicazioni degli esperti senza interrompere le attività consigliate. Se ciò che si prova è un fastidio costante, è sempre meglio rivolgersi ad un fisiatra che possa valutare la presenza di patologie.
Spesso bastano attività motorie come lo yoga o il thai chi per evitare che si sviluppino altri blocchi, ma è sempre opportuno affidarsi al parere di un esperto in grado di dare il consiglio migliore per il caso specifico.

Poliambulatorio Salute in Armonia Santarcangelo
Tel: 0541.623123

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Salute in Armonia s.r.l
Responsabile account:
Gianluca Toccacieli (Legale Rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere