PRODOTTI
Comunicato Stampa

Un circuito integrato per Power over Ethernet che eroga 123W attraverso cavi CAT5e da 1Gb/s

07/02/17

Linear Technology Corporation introduce il controller Power over Ethernet (PoE) a singola porta LTC4279 per alimentatori (PSE, power sourcing equipment) che eroga sino a 123W attraverso cavi CAT-5e per applicazioni che richiedono livelli di potenza notevoli.

FotoL’erogazione di una potenza più elevata è richiesta da un vasto set di applicazioni: picocelle LTE, segnaletica a LED, impianti antifurto e anti-intrusione, domotica e sistemi di visione artificiale. Il modello LTC4279, molto versatile, è impiegabile per un’ampia gamma di utilizzatori (PD, powered devices) che richiedono vari livelli di potenza: tutti i PD legacy (<13W), i modelli IEEE 802.3at Tipo 1 (13W) e Tipo 2 (25,5W), i modelli LTPoE++ di proprietà riservata di Linear (fino a 90W) e le versioni personalizzate (<123W). Sono supportate sia le topologie con uscita a 2 o 4 coppie che le architetture a signature singola o doppia. Il circuito di selezione della potenza, regolabile mediante una resistenza, consente di configurare agevolmente l’LTC4279 per più prese di corrente, semplificando il progetto e riducendo il numero di componenti.
Il modello LTC4279 assicura il funzionamento completamente autonomo per un vasto ventaglio di applicazioni PSE, compresi endpoint e iniettori (mid-span). Una resistenza di rilevamento a bassa potenza e un MOSFET esterno semplificano il progetto del circuito termico; i PSE tradizionali utilizzano MOSFET meno robusti con una RDS(ON) maggiore. Gli utilizzatori vengono rilevati mediante un apposito meccanismo a 4 punti ad alta affidabilità che assicura immunità ineguagliata contro la rilevazione di falsi PD. Il modello LTC4279 fornisce un set completo di meccanismi di classificazione degli utilizzatori per consentire una vasta compatibilità di sistemi. L’affidabilità viene migliorata ulteriormente tramite soglie e limiti sulle correnti dipendenti dalla classificazione, sistemi di protezione contro i cortocircuiti e contro le sovratensioni nei cavi sino a ±80V.
Il circuito integrato LTC4279 viene offerto per temperature industriali (da –40°C a 85°C) e con la scelta di due package, SO-16 e QFN-20 da 4mm x 5mm, entrambi a norma RoHS. È proposto a un prezzo unitario iniziale di 3,45 dollari in volumi di 1.000 unità ed è disponibile in quantità di produzione; in combinazione con il controller PD LT4275 o LT4276, consente di progettare sistemi end-to-end fino a 123W. Visitare www.linear.com/product/LTC4279 per ulteriori informazioni.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4279

• Conforme alla norma IEEE 802.3at Tipo 1 e 2
• Supporta LTPoE++ fino a 90W
• La modalità UltraPWR supporta PD personalizzati fino a 123W
• Supporta PD a signature singola o doppia
• Dissipazione di potenza molto bassa
• Resistenza di rilevamento pari a 0,1Ω
• MOSFET esterno a bassa RDS(ON)
• Rilevazione dei PD a 4 punti ad altissima affidabilità
• Timer di backoff della rilevazione selezionabile con pin per i midspan
• Selezione della potenza programmabile con pin
• Pin del LED di stato
• Disponibile in package QFN a 20 pin e SO a 16 pin


I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.


Linear Technology

Linear Technology Corporation, inclusa nell'indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModule→ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Shin Communication
Responsabile account:
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere