VARIE
Comunicato Stampa

Un convegno per i 25 anni della coop sociale L'Incontro

29/04/16

Si terrà sabato mattina 30 aprile presso l'aula magna dell'Itis Barsanti di Castelfranco Veneto (Treviso).

FotoSi intitola “L’Incontro: 25 anni a servizio del territorio” il convegno con il quale la cooperativa sociale L'Incontro di Castelfranco Veneto ha deciso di festeggiare il traguardo dei suoi 25 anni di attività. Una realtà socio-assistenziale oggi impegnata nei settori anziani, domiciliarità, salute mentale, disabilità e minori.

“Questo convegno – commenta Luca Mazzon, presidente de L'Incontro – è per noi un momento fondamentale di rendicontazione alla città e al territorio del lavoro svolto in questi anni, non solo dalla cooperativa, ma anche da tutta la rete sociale di cooperative di inserimento lavorativo che ruotano intorno al Consorzio In Concerto, che attualmente offre lavoro a circa 1.500 persone, di cui 200 svantaggiate. Nell'occasione, presenteremo una ricerca svolta dall'Istituto Euricse di Trento per valutare l'impatto sociale del Consorzio, attraverso l'analisi statistica dei dati derivanti dalle attività e l'analisi qualitativa svolta attraverso l'intervista ad oltre 200 soci-lavoratori e stakeholder esterni che operano con noi”.

Il convegno del 25esimo de L'Incontro, aperto anche alla cittadinanza, si terrà sabato mattina 30 aprile con inizio alle ore 9 presso l’aula magna dell’Itis E. Barsanti di Castelfranco Veneto (in via dei Carpani 19b).
Si comincerà con la parte istituzionale (saluto del sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, e della presidente della Conferenza dei sindaci dell'Ulss 8, Annalisa Rampin) e con la presentazione della ricerca Euricse “Generare valore per la comunità: L'Incontro e la sua rete”, ad opera di Carlo Borzaga e Sara Depedri.
Si continuerà con il racconto dei 25 anni di storia della cooperativa “Nel territorio, per il territorio: il modello della cooperativa sociale L'Incontro”, con le testimonianze di alcuni responsabili dell'organizzazione: Elisabetta Bastarolo, Riccardo Crema, Marta Piva e Linda Torri. Quindi il presidente de L'Incontro, Luca Mazzon, alle ore 11 affronterà il tema “Nuove risposte per nuovi bisogni: le prospettive per il futuro”.

Chiuderà la giornata una tavola rotonda alle ore 11.45 su “Progettualità passate e future: un dialogo continuo” alla quale parteciperanno: Bruno Pozzobon (fondatore de L'Incontro e del Consorzio In Concerto), Francesco Benazzi (direttore generale delle Ulss di Treviso), Fiorenza Cecchetto (responsabile dei Servizi sociali del Comune di Vedelago), Gianluigi Bianchin (ex direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Ulss 8), Livio Frattin (presidente del Centro residenziale Domenico Sartor di Castelfranco Veneto).
Le conclusioni saranno affidate a Manuela Lanzarin, assessore ai Servizi sociali della Regione Veneto. I lavori si chiuderanno alle ore 13.

www.consorzioinconcerto.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere