SALUTE e MEDICINA

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali

November 26 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico. Le Farmacie Comunali di Arezzo si avviano alla conclusione dell’anno con un calendario di appuntamenti che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19, permetteranno ai cittadini di sottoporsi ad una serie di controlli e di ottenere consulenze gratuite per la cura di sé. Il mese si aprirà già martedì 1 dicembre quando la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” ospiterà una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi, mentre da lunedì 7 a domenica 13 dicembre è in programma la campagna informativa “RegaliAmo benessere” dove saranno proposte consulenze gratuite e personalizzate dedicate a benessere e bellezza nel corso dell’inverno.

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico. Le Farmacie Comunali di Arezzo si avviano alla conclusione dell’anno con un calendario di appuntamenti che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19, permetteranno ai cittadini di sottoporsi ad una serie di controlli e di ottenere consulenze gratuite per la cura di sé.

Il mese si aprirà già martedì 1 dicembre quando la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” ospiterà una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi, con la possibilità di sottoporsi ad un esame eseguito dal calcagno per conoscere la resistenza ossea e ottenere indicazioni sui rischi di fratture e di altre problematiche causate dai cambiamenti della struttura scheletrica con l’avanzare dell’età. Lo stesso test sarà proposto lunedì 7 dicembre alla “Campo di Marte” e lunedì 14 dicembre alla “Giotto”, con possibilità di prenotazione contattando direttamente le farmacie interessate.

Da lunedì 7 a domenica 13 dicembre, invece, è in programma la campagna informativa “RegaliAmo benessere” dove saranno proposte consulenze gratuite e personalizzate dedicate al benessere psicofisico e alla bellezza nel corso dell’inverno, attraverso l’attivazione di specifiche promozioni e l’approfondimento di varie tematiche che spaziano dalla dermocosmesi all’alimentazione. Questi temi saranno anticipati nel corso di un social meeting in programma alle 17.00 di martedì 1 dicembre che, con diretta da Zoom sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo e su Teletruria, proporrà un pomeriggio di confronto con farmacisti e professionisti di vari settori con un approccio psicologico collegato alla percezione dello stato di benessere nell’attuale situazione di emergenza sanitaria. L’iniziativa, inserita nel format delle “Settimane del benessere”, testimonia l’impegno delle Farmacie Comunali di Arezzo nel condividere i saperi dei propri professionisti e nell’informare i cittadini sulle corrette pratiche per la cura di sé in relazione ai diversi periodi dell’anno.

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere