VARIE

Un film su Santa Francesca Saverio Cabrini, Patrona degli immigrati

December 5 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le Suore Missionarie del Sacro Cuore hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per finanziare un film su Madre Cabrini, loro fondatrice

Il film è scritto, diretto e prodotto da CRISTIANA Video (www.romacaputfidei.it) e distribuito dalla statunitense EWTN, la più grande rete Cattolica mondiale, che arriva a più di 270 milioni di case in oltre 145 paesi.

In questa epoca di migrazioni umane senza precedenti, le tragedie umane si susseguono inesorabili.
Le famiglie vengono separate, i bambini resi orfani e milioni di persone lasciano la loro casa e il loro paese. Eppure, in mezzo a tempi così turbolenti, possiamo trarre forza, speranza e ispirazione dall'esempio di altri che hanno combattuto la buona battaglia prima di noi.

“S. Francesca Saverio Cabrini è un esempio potente, una luce ardente e una forza dinamica che Dio ha usato potentemente per cambiare positivamente il destino di milioni di persone” afferma Suor Barbara Staley, attuale Superiora Generale dell’ordine. Proclamata Santa nel 1946 da Papa Pio XII, in riconoscimento della sua santità e servizio all'umanità santa Francesca è stata nominata Patrona degli Immigrati nel 1950.

“La vita di Madre Cabrini, come è ampiamente e affettuosamente conosciuta” continua Suor Barbara “mostra che tutto è possibile con Dio ed esattamente 100 anni dopo il suo trapasso, la sua opera vive ancora. Madre Cabrini era ed è una donna che appartiene all’intera umanità. Questo film è realizzato non solo in onore della sua vita e di quello per cui combatteva, ma è una commovente e globale chiamata a stare in unità e fede e ad agire per i più vulnerabili. Ci implora di non arrenderci mai nonostante le avversità che affrontiamo, ma piuttosto di affrontarle insieme con tenacia e fede, impegnandoci per i più deboli.

Finora sono state realizzate un terzo di tutte le riprese, ed è appena stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Crowdrise https://www.crowdrise.com/o/en/campaign/help-us-fund-a-film-about-mother-cabrini
per finanziare gli altri due terzi e completare il film.

“È nostra speranza e preghiera” conclude Suor Barbara “che questo film possa cambiare le vite, il nostro appello è che molti possano collaborare con noi per rendere questo possibile. Facciamo insieme un dono d'amore alle generazioni future”


Per Informazioni: info@cristianavideo.com



Licenza di distribuzione:
Daniela Gurrieri
Legale rappresentante - CRISTIANA Video
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere