SOFTWARE

Un Fornitore di Cloud Riduce i RTO e RPO da Giorni a Ore con NAKIVO

October 26 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Cloud Direct, un fornitore di servizi cloud (CSP), con sede a Bath, Gran Bretagna, fornisce una soluzione di ripristino di VM in caso di disastro come servizio (DRaaS) con NAKIVO Backup & Replication e riduce i RTO e RPO da giorni a ore per i suoi clienti.

NAKIVO Inc., una società di software per la protezione di ambienti virtualizzati e cloud in rapida crescita, ha annunciato oggi che Cloud Direct, un fornitore di servizi cloud (CSP), ha scelto NAKIVO Backup & Replication per il ripristino di VM in caso di disastro come servizio (DRaaS).
Fondata nel 2003, Cloud Direct è un fornitore di servizi cloud che si trova a Bath, Gran Bretagna. L'azienda offre tecnologie scalabili per un business sicuro, produttivo e agile, in modo da poter competere e crescere in linea con le norme del settore.
L'infrastruttura IT di Cloud Direct è composta da due siti. Tuttavia, essendo un gestore di servizi gestiti (MSP), l'azienda offre anche servizi di backup e disaster recovery per i clienti. Aiutare i clienti a raggiungere la disponibilità dei dati 24/7 è sempre stato l'obiettivo principale di Cloud Direct. Ciò significa non solo stipulare accordi sul livello dei servizi (SLA), ma anche fornire ai clienti una garanzia di buon livello che in caso di disastro possono tornare in modo rapido ed efficace ad uno stato completamente operativo.
"In precedenza, avevamo utilizzato varie soluzioni di backup di VM che avevano più problemi e difficoltà. Alcune erano lenti e difficili da configurare e operare, mentre altre richiedevano tempo e risorse supplementari per gestire i processi di backup. La nostra sfida è stata la ricerca di una soluzione di backup di VM affidabile, veloce e scalabile ad un prezzo ragionevole. Volevamo un prodotto che fornisse ai nostri clienti un ripristino più rapido e migliorasse gli obiettivi in termini di tempo (RTO) e gli obiettivi in termini di ripristino (RPO). Inoltre, abbiamo bisogno di fornire ai nostri clienti un portale nel software", afferma Rhys Evans, consulente tecnico presso Cloud Direct.
Con la scelta di NAKIVO Backup & Replication come soluzione di backup di VM, Cloud Direct è ora in grado di fornire ai propri numerosi clienti una soluzione completa di ripristino di VM in caso di disastro come servizio (DRaaS) e una protezione affidabile dei dati. "Nell’implementare NAKIVO Backup & Replication come un apparecchio virtuale preconfigurato tramite Puppet, il prodotto non solo è stato relativamente indolore da installare, ma ha ridotto significativamente il nostri costi totali di struttura di gestione e i tempi di aggiornamento di circa il 90%", dice Rhys.
Con la replica di VM, Cloud Direct protegge i servizi aziendali critici da diversi problemi che possono verificarsi in un data center. "Con l'aiuto della replica di VM e in base alle esigenze dei nostri clienti, vogliamo ridurre i loro RPO e RTO in caso di disastro. Con NAKIVO Backup & Replication, siamo riusciti a ridurre i RPO e RTO da giorni ad ore, in alcuni casi anche a meno di un'ora", dice Rhys.
Mentre Cloud Direct utilizza sopratutto la funzionalità di replica di VM, ha iniziato a implementare sempre più soluzioni di backup per i propri clienti, dal momento che il prodotto è risultato affidabile e facile da implementare e da mantenere. "Escludendo il backup iniziale completo di VM, di solito vediamo i tempi di backup che in media sono di meno di 10 minuti per VM. Tuttavia, naturalmente, la velocità dipende normalmente dalla connettività sia dal nostro lato che da quello del cliente. Inoltre, vediamo una maggiore velocità di deduplicazione dei dati rispetto alla nostra precedente soluzione di backup di VM", dice Rhys.
La multi-tenancy di NAKIVO per il backup e la replica di VM consente a Cloud Direct di gestire più clienti cloud di backup attraverso un unico pannello di controllo. "La funzionalità di multi-tenancy consente ai nostri clienti di gestire i propri processi di backup, replica e recupero senza il nostro coinvolgimento", afferma Rhys.
NAKIVO Backup & Replication, installato come un apparecchio virtuale preconfigurato, offre facilità di utilizzo e flessibilità e consente a Cloud Direct di risparmiare tempo di amministrazione di IT. NAKIVO Backup & Replication permette a Cloud Direct di offrire una soluzione completa di ripristino di VM in caso di disastro come servizio (DRaaS) ai propri clienti, riducendo allo stesso tempo i RTO e RPO da giorni a ore. Con l'aiuto della multi-tenancy, l'azienda risparmia tempo e risorse e non cerca più soluzioni dedicate per ciascuno dei suoi clienti. "Con NAKIVO Backup & Replication abbiamo ridotto i tempi di gestione per la risoluzione dei problemi e gli aggiornamenti. In precedenza abbiamo avuto soluzioni diverse per diversi ipervisori, ma NAKIVO permette di gestire il nostro servizio corrente di DRaaS per VM attraverso un unico pannello di controllo", dice Rhys.
Informazioni su Cloud Direct
Cloud Direct aiuta le organizzazioni ambiziose ad adottare il cloud di Microsoft. I loro clienti sanno che una tecnologia giusta può liberare la loro crescita, offrendo maggiore sicurezza, produttività e agilità. Ma i loro clienti sono cauti. Quindi, il compito di Cloud Direct è quello di rendere il loro viaggio nelle nuvole sicuro e conveniente.
Dal 2003, Cloud Direct ha aiutato 4.000 organizzazioni a spostare il proprio IT nel cloud. È un partner Gold diretto di Microsoft come fornitore di servizi cloud (CSP). Ha ISO 27001: 2013 (per la sicurezza) e ISO 20000 (per il servizio). Al 75%, il loro punteggio netto di promozione è di livello mondiale. Un supporto 24/7 assicura la fornitura di servizi continui. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.clouddirect.net.
Risorse
• Scarica di versioni di prova: www.nakivo.com/resources/download/trial-download/
• Scheda dati: www.nakivo.com/res/files/nakivo-backup-replication-datasheet.pdf
• Storie di successo: www.nakivo.com/customers/success-stories/
Informazioni su NAKIVO
NAKIVO è una società statunitense fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione di protezione dei dati veloce, affidabile e conveniente per ambienti VMware, Hyper-V e cloud. Oltre 10.000 aziende usano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i propri dati in modo più efficiente e conveniente, mentre oltre 150 fornitori di servizi gestiti, hosting e cloud usano il software di NAKIVO per fornire ai loro clienti BaaS e DRaaS per VM. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 2.000 partner di canale in 124 paesi del mondo. Si prega di visitare www.nakivo.com per saperne di più.
Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere