ARTE E CULTURA

Un libro di fotografie inedite di Luigi Angelica presentato a Livorno

November 30 2009
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’autore, ancora una volta, dimostra in questa ricerca tutta la passione e la professionalità che lo ha portato a conquiste e soddisfazioni importanti a livello nazionale

Martedì 8 dicembre al Grand Hotel Palazzo alle 17,30 entra in scena la Fotografia con la presentazione del nuovo lavoro fotografico di Luigi Angelica: Livorno Consueto e Insolito la costa. Il primo volume di una collana in una sfida non indifferente in cui Angelica si è impegnato e si continua ad impegnare nel documentare la città del litorale, della Venezia, del centro, della periferia.
Questo primo volume di fotografie inedite, L a Costa, percorrono il nostro litorale dal Castel Boccale per concludersi nel quartiere della Venezia.

L’autore, ancora una volta, dimostra in questa ricerca tutta la passione e la professionalità che lo ha portato a conquiste e soddisfazioni importanti a livello nazionale. Durante l’evento, alla presenza di autorità cittadine, oltre agli interventi di coloro che hanno curato l’edizione e i testi: Grazia Batini, Architetto Riccardo Ciorli, Fausto Bonsignori e Paolo Pacini Assessori Provinciali, Mario Cardinali direttore de il Vernacoliere, Luigi angelica proietterà un breve spot che illustra le caratteristiche editoriali del libro e di seguito una proiezione delle immagini che sono state sottoposte alla selezione per riempire a pieno titolo le 128 pagine del volume. L’autore porterà a conoscenza dei curiosi la tecnica fotografica usata in alcune immagini reali. consuete ma rese insolite dal suo occhio fotografico unico e ineguale.
Come asserisce Paolo Pacini Assessore al turismo della provincia di Livorno nelle pagine del libro : Con le fotografie che ci propone Angelica la nostra Livorno , va ben oltre il consueto e offre, a chi sfoglia le pagine del volume di sentire il desiderio di fermarsi per scoprire l’insolito che la città e il suo mare sono realmente capaci di suscitare
Il volume rappresenta perciò una ricca occasione per valorizzare e conoscere meglio il territorio. Per chi già vive da queste parti queste fotografie sono un ulteriore motivo per affermare quanto sia Bella la mi’ Livorno.
La cittadinanza è invitata all’evento nella cornice del Grand Hotel Palazzo per conoscere questo lavoro fotografico che non sarebbe stato possibile senza l’amore che anima il rapporto tra l’autore e la sua, nostra città .
Per info: Grand Hotel palazzo tel: 0586260836 8 Dicembre ore 17,30



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere