EDITORIA

Un libro sotto l’albero: da Paesi Edizioni i titoli di grande attualità da regalare a Natale

06/12/18

FotoDalla Blockchain ai fatti di politica nazionale e internazionale, ecco le proposte della casa editrice che avvicina i lettori ai temi del momento, con un linguaggio semplice e chiaro

Cripto-svelate. Perché da Blockchain e monete digitali non si torna indietro - Opportunità e vantaggi, come orientarsi nel nuovo orizzonte tecnologico, tra Blockchain e monete digitali: “Cripto-svelate. Perché da Blockchain e monete digitali non si torna indietro” (Paesi Edizioni) è il saggio di esordio di Andrea e Massimo Tortorella, imprenditori con una lunga storia di successi in Italia, Svizzera e in numerosi altri paesi. Il volume è un vero e proprio manuale che raccogliele voci dei massimi esperti in materia– con contributi dell’economista Edward Luttwak, che ha firmato la prefazione - e intende svelare i “segreti”di una tecnologia destinata a cambiare il mondo: tra i temi affrontati fondi regolamentati, copyright, voto elettronico e trasparenza amministrativa, sviluppati e spiegati in maniera semplice e alla portata di tutti, delineando un quadro chiaro anche ai non addetti ai lavori. Prezzo al pubblico consigliato euro 18,00 i.i.

Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S  - Con prefazione del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Interni Matteo Salvini, “Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S”(Paesi Edizioni)di Paolo Becchie Giuseppe Palmaè la prima cronaca sul campo che racconta come si è arrivati, dopo oltre due decenni di alternanza centrosinistra-centrodestra, allo tsunami elettorale che ha cambiato – forse per sempre – la politica italiana. Dopo il 4 marzo Becchi e Palma hanno raccontato, sempre con piglio critico, gli accadimenti che hanno traghettato il Paese verso una nuova e inedita fase politica, evidenziandone gli aspetti che altri hanno - più o meno volutamente - nascosto o taciuto. Un viaggio tra programmi e posizionamenti delle diverse forze politiche in campo, con analisi della nuova Legge elettorale e delle contraddizioni emerse nei partiti e nelle coalizioni prima del voto. Prezzo al pubblico consigliato euro 12,00 i.i.

Bi. Erre. I Fondatori - A quarant’anni dal sequestro di Aldo Moro, Gianremo Armeni, uno dei massimi conoscitori della storia del Partito Armato, presenta il romanzo storico “Bi. Erre. – I fondatori” (Paesi Edizioni), primo volume di una trilogia cheripercorre le tappe di nascita ed evoluzione del terrorismo rosso. La storia ha come protagonisti ragazzi, poco più che ventenni, abbagliati dal sogno rivoluzionario. Un gruppo di giovani conosciuto in seguito come nucleo storico delle Brigate Rosse, l’organizzazione terroristica più pericolosa che abbia mai operato nel nostro Paese, quella che negli anni Settanta mise sottosopra l’Italia, davanti agli occhi di uno Stato impreparato ad affrontarli. Prezzo al pubblico consigliato euro 20,00 i.i.

Il mondo dopo lo Stato Islamico - “Il mondo dopo lo Stato Islamico” (Paesi Edizioni)è un saggio che analizza continente per continente il fenomeno del jihadismo. Frutto dell’opera di autori esperti in materia - giornalisti, accademici, ricercatori e un generale dell’Esercito – il volume è una riflessione che ricostruisce il passato per comprendere le probabili derive future della minaccia terroristica globale. Prezzo al pubblico consigliato euro 10,00 i.i.

Il potere dell’azione. Come affrontare le sfide e vincerle - Una guida indispensabile per manager, imprenditori, sportivi e per chiunque deve affrontare sfide che appaiono insuperabili. Davide Ferretticon il suo libro “Il potere dell’azione. Come affrontare le sfide e vincerle” (Paesi Edizioni)propone un percorso di consapevolezza, finalizzato ad accrescere la fiducia in sé e nei propri mezzi. Considerato uno dei massimi esperti internazionali di discipline da combattimento, Ferretti è consulente esterno e istruttore di tattiche difensive di squadre speciali militari e di polizia, oltre che docente nei corsi anti terrorismo destinati alle Forze Armate: attraverso il suo saggio motivazionale è possibile affrontare il ring, cioè la vita, e imparare a confrontarsi con qualsiasi avversario ritrovando coraggio e fierezza. Prezzo al pubblico consigliato euro 15,90 i.i.

Difendere a prescindere - Un saggio per comprendere i fondamentali della sicurezza, bisogno primario dell’essere umano, che porta il lettore a sviluppare un ragionamento analitico da attuare nella vita di tutti i giorni: a giovani genitori, neo imprenditori, politici, uomini d’affari e tutti coloro che si trovano nelle condizioni di dover proteggere qualcuno è dedicato “Difendere a prescindere” (Paesi Edizioni), il libro di Diego Coco, ex Ufficiale dei Carabinieri, attivo sullo scenario nazionale nell’ambito dei più complessi servizi di sicurezza in qualità di Presidente di Intrasecur e Presidente dell’Accademia Europea per la Tutela Privata, prima Accademia per la formazione di Risk & Security Manager.il saggio – primo di una serie di pubblicazioni sul tema sicurezza a firma dell’autore – raccoglie riflessioni, esperienze e lezioni di coaching che sensibilizzano ed educano attraverso l’espressione di capacità di ragionamento e di percezione del pericolo. Prezzo al pubblico consigliato euro 14,00 i.i.

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)